sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: fermato spericolato minorenne senza patente





Reggio Emilia: fermato spericolato minorenne senza patente

polizia_80Alle ore 10.00 di ieri una Volante in via dei Mille notava sopraggiungere in direzione di marcia opposta un’autovettura Ford che incurante del traffico intenso effettuava manovre di sorpasso a forte velocità invadendo la corsia opposta.

La Volante invertiva il senso di marcia e si poneva all’inseguimento dello scatenato autista che vista arrivare la macchina della Polizia accelerava ulteriormente sorpassando ancora pericolosamente gli automobilisti in transito.

Gli Agenti azionavano la sirena e a mezzo altoparlante intimavano al fuggitivo di fermarsi, il quale incurante proseguiva la sua folle corsa  infilandosi in via dei Servi per finire braccato in via Chierici dove si fermava.

A bordo c’erano due cittadini albanesi, il conducente aveva però 17 anni dunque senza patente di guida, mentre il passeggero era un 19enne già noto agli Agenti per precedenti di polizia.

I due venivano accompagnati in Questura ed il minore non avendo mai conseguito la patente di guida, dichiarava di avere approfittato dell’assenza del padre per prendere la macchina, veniva deferito in stato di libertà per tale reato e per resistenza,veniva inoltre sanzionato ai sensi dell’art. 192 c.1 e 6 del C.d.S., al termine degli atti a suo carico veniva affidato alla sorella.
















Ultime notizie