giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFootball americano, Hogs Under 19: Buona la prima !





Football americano, Hogs Under 19: Buona la prima !

KevinArriva tra le mura amiche la vittoria all’esordio stagionale per gli Hogs Reggio Emilia, a discapito dei pur forti Redskins Verona. Partita iniziata bene dall’attacco e finita meglio dalla difesa reggiana, che ingrana nel finale e permette di chiudere in modo convincente la prima di regular season.

Parte subito bene l’attacco reggiano che, dopo alcuni tentativi di corsa, sorprende la difesa scaligera con un preciso lancio del QB Alex Ruozzi che raggiunge le mani di Fabio Tedeschi in end zone. Procopio non sbaglia il calcio addizionale e gli Hogs alla fine del primo quarto sono avanti 7 a 0.

Invertito il campo si invertono anche i ruoli, la difesa Reggiana fatica a contenere le corse del fortissimo RunningBack veronese Sterzi che, rompendo due placcaggi, si invola verso l’end zone Reggiana e percorrendo 45 Yard mette a segno il TD del potenziale pareggio. Trasformazione da 1 punto sbagliata e il risultato rimane Hogs 7 Redskins 6.

Sul successivo Kick off di Verona, Maestri Andrea compie un grave errore regalando la palla all’attacco Redskins vicinissimo all’end zone granata.

Grande, anzi grandissima, la reazione della difesa Hogs che sale in cattedra con un intercetto di Francesco Frate su un lungo lancio del QB veronese, ritornato fino alle 1 Yard. L’esultanza è solo rimandata di pochi secondi quando Ruozzi smista ancora sapientemente il pallone, questa volta per Diego Gaspari, che riceve all’interno dell’end zone avversaria per il TD del 13 a 6, Procopio non sbaglia e si va al riposo 14 a 6.

Nel secondo tempo l’attacco Redskins risente della mazzata psicologica e nel tentativo di recuperare subisce l’ennesimo intercetto, questa volta da parte di Federico Fantozzi.

Il resto del terzo quarto passa con la difesa Reggiana sugli scudi che blocca per ben quattro tentativi gli attacchi avversari sulle 2 yds difensive.

Si arriva così al quarto quarto, quando un lancio di Ruozzi per il rookie Federico Cervi, chiamato a sostituire l’infortunato Tedeschi, con una grande ricezione in mezzo a tre difensori veronesi avvicina l’ovale all’end zone scaligera. Tocca quindi all’altro esordiente Kevin Cirelli varcare la linea di meta con la palla in mano. L’ormai infallibile Procopio non sbaglia e Hogs avanti 21 a 6.

La sfida finisce così con una prestazione convincente da parte della compagine reggiana che ha saputo mettere in campo grinta e cuore, come sottolinea il fortissimo RB Corredor utilizzato oggi anche in difesa :”Mi ha fatto molto piacere vincere in casa davanti al nostro pubblico che ha fatto un gran tifo, ma siamo solo all’inizio e dobbiamo lavorare ancora tanto per migliorarci ed arrivare in fondo, comunque chi ben comincia é a metà dell’opera, quindi “buona la prima”.

 

foto by Manuela Pellegrini

 
















Ultime notizie