venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSisma: dopo i lavori di messa in sicurezza, sabato a Nonantola, l'inaugurazione...




Sisma: dopo i lavori di messa in sicurezza, sabato a Nonantola, l’inaugurazione ufficiale del PalaPiccinini

Pala-Piccinini-NonantolaRistrutturato dopo i danni provocati dal sisma, sabato 12 ottobre a partire dalle 15 verrà inaugurata ufficialmente la palestra PalaPaccinini in via Mazzini a Nonantola. Alle 15 è previsto un torneo di pallavolo a quattro squadre. Alle 18 l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco Borsari, del Senatore Stefano Vaccari, dell’assessore regionale Paola Gazzolo, del presidente della Polisportiva Nonantola Fabrizio Fiorini e del direttore di Nonaginta Srl Angelo Masi. A seguire verranno presentate le squadre della Polisportiva, premiate le ragazze dell’Under 15 Femminile Uisp e alle 19 ci sarà la finale del torneo di serie C.

La palestra PalaPiccinini dopo il sisma del maggio 2012 aveva registrato diverse lesioni e piccoli cedimenti. I lavori, finanziati con il contributo regionale per la ricostruzione, hanno interessato sia le parti esterne che interne dell’edificio; in particolare si è intervenuti sui collegamenti tra pilastri e pannellature al fine di migliorare il comportamento sismico dell’intero edificio, si sono ripristinate le adeguate coperture ai ferri di armatura delle pannellature, sulle giunture tra pannello e pannello e la sigillatura degli interstizi esistenti anche per favorire la migliore efficienza termica dell’edificio. Inoltre, si è proceduto a un generalizzato intervento di messa in sicurezza del contro soffitto della palestra e dei corpi illuminanti della stessa.

L’intervento complessivo ha un costo di circa 180mila euro e consente di agire in modo complessivamente organico sull’intero edificio.

 
















Ultime notizie