venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloIl marchio Made in Red alla fiera del turismo di Rimini





Il marchio Made in Red alla fiera del turismo di Rimini

Fino a sabato 19 ottobre il marchio ufficiale della Città di Maranello, Maranello Made in Red, è protagonista al TTG Incontri di Rimini, la più importante fiera internazionale business to business del settore turistico in Italia. Al padiglione A4 viene lanciata in anteprima l’iniziativa Maranello Welcome, ideata, promossa e gestita da Maranello Communication S.r.l., con la collaborazione del Consorzio Maranello Terra del Mito, nell’ambito del progetto Maranello Travel di Made in Red S.r.l. Il progetto Maranello Travel An Italian Tourist Project, inserito all’interno della macro-categoria Maranello Hospitality per l’applicazione e la diffusione commerciale in questo ambito del marchio Maranello Made in Red, prevede un accordo pluriannuale fra la Made in Red S.r.l. e il Consorzio Maranello Terra del Mito, finalizzato allo sviluppo di attività in ambito turistico anche a marchio del Consorzio. Il progetto nasce per veicolare in modo uniforme e coordinato l’immagine legata al Marchio ufficiale della Città di Maranello nell’ambito di prodotti e servizi turistici da presentare specialmente a livello internazionale, in modo da promuovere il territorio e le attività di Maranello e dintorni (quindi, ad esempio, Fiorano Modenese, Formigine, Modena, Sassuolo) in Italia e nel mondo con azioni di in-coming per richiamare visitatori e far conoscere ovunque la realtà di Maranello e di tutta la Terra del Mito «oltre la Ferrari» come meta turistica, appunto, nel circuito internazionale. Maranello Travel si rivolge a tutti gli addetti al turismo, sia locali sia nazionali sia internazionali, partendo come priorità dalla collaborazione e dalla valorizzazione delle realtà maranellesi e dei dintorni direttamente attive in questo ambito, sia offline sia online: tour operator, agenzie di viaggio, aziende di servizi turistici, singoli esercizi commerciali impegnati nell’ospitalità e nella ristorazione, intermediari. La prima azione concreta realizzata in seno a questo progetto è Maranello Welcome, iniziativa che nasce da un’idea di Maranello Communication che ha trovato nel TTG 2013 un trampolino di lancio verso il mercato turistico soprattutto internazionale. Maranello Communication ne è l’artefice, promotore e gestore. Con il supporto di Maranello Made in Red e la collaborazione del Consorzio Maranello Terra del Mito, al quale fa riferimento anche l’ufficio per l’Informazione e Accoglienza Turistica di Maranello (IAT). L’obiettivo della partecipazione di Maranello Welcome a questo TTG è quello di esporre e offrire i servizi e i prodotti di accoglienza presenti sul territorio maranellese e nei suoi dintorni a operatori turistici nazionali e internazionali nell’ottica di favorire soprattutto l’organizzazione di viaggi “taylor made” a Maranello e dintorni, promossi e proposti a Marchio ufficiale Maranello Made in Red. La fiera sarà anche la vetrina ideale per la presentazione del portale Web www.maranellowelcome.com #YOUMAKETRIP, un sito internet fortemente interattivo in quanto dedicato al visitatore e studiato specificatamente per aiutarlo a orientarsi e scegliere liberamente fra attività legate all’accoglienza allocate nella Terra del Mito, in modo da permettergli di crearsi il proprio viaggio in Italia – se straniero – a Maranello e dintorni, costruendosi il proprio soggiorno perfetto e il proprio percorso “made in red” lungo le strade del Mito.

 
















Ultime notizie