venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteScandiano 5 Stelle su installaizone antenna telefonia a Fellegara





Scandiano 5 Stelle su installaizone antenna telefonia a Fellegara

antenna_telefonia_cellulareScandiano 5 Stelle raccoglie la segnalazione del “comitato diritti veri per tutti” di Fellegara preoccupato per alcuni lavori in zona via delle Querce / via del Cristo. Pare infatti che nella frazione sia imminente l’installazione di una antenna radio dell’operatore telefonico Wind. Naturalmente, per i cittadini ciò è fonte di enorme preoccupazione per le possibili implicazioni sulla salute delle proprie famiglie.

Scandiano 5 Stelle parteciperà attivamente alla raccolta firme promossa dal comitato per richiedere al Sindaco di Scandiano e all’assessore all’ambiente di sospendere i lavori e valutare la possibilità di un sito alternativo adeguatamente distante dalle zone abitate.

Scandiano 5 Stelle ritiene che sarebbe stato doveroso da parte del comune, informare i propri cittadini nonché prendere posizione contro questa imposizione che di fatto oggi è regolata esclusivamente dal rapporto tra il gestore telefonico e il privato che cede il proprio terreno con grande vantaggio economico ma a discapito di tutti gli altri residenti.

Riteniamo che una installazione di questo tipo non riguardi esclusivamente il proprietario del terreno ma evidentemente interessa (o meglio danneggia) l’intera cittadinanza. E’ quindi necessario che il comune adotti al più presto un regolamento che disciplini questa materia. Già nel 2009 (in occasione della scongiurata installazione di analogo impianto nei pressi delle scuole pubbliche di Arceto) alcuni degli attivisti di Scandiano segnalarono il problema e sollecitarono provvedimenti che avrebbero potuto prevenire l’attuale situazione, allora non si fece, oggi si deve fare!

(immagine di repertorio)
















Ultime notizie