sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAttendibilità e trasparenza dei bilanci degli Enti Pubblici: i Commercialisti di Modena...





Attendibilità e trasparenza dei bilanci degli Enti Pubblici: i Commercialisti di Modena organizzano un corso di specializzazione per Revisori dei conti

lavoro_commercialistaIl tema della trasparenza e dell’attendibilità dei bilanci redatti dagli Enti Pubblici è da diverso tempo al centro dell’attenzione dei media e dell’opinione pubblica. Anche a seguito dei recenti casi di cronaca appare evidente come la certificazione dei rendiconti contabili di Comuni, Province e Regioni sia materia che compete in primo luogo a tecnici qualificati e aggiornati.

A questo scopo la Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena ha deciso di organizzare un corso di specializzazione ed aggiornamento professionale per Revisori dei conti di Enti Pubblici che si terrà nelle giornate di sabato 9 e sabato 16 novembre, a partire dalle ore 9 presso la sede dell’Ordine (via Emilia Est 25). Docente del corso sarà la dott.ssa Daniela Ghiandoni, esperta di livello nazionale della materia che è anche dirigente del settore Finanze presso il Comune di Ancona nonché docente a contratto presso diverse Università italiane.

“Quella del Revisore dei conti di Enti Pubblici è una figura professionale che richiede una preparazione accurata ed impone un’attività costante di aggiornamento” sottolinea il dott. Stefano Zanardi, Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena che ha per scopo la promozione e l’attuazione di iniziative dirette all’istruzione ed alla formazione professionale degli iscritti all’Ordine modenese. “Con questo percorso di specializzazione – prosegue Zanardi – intendiamo dare ai colleghi la possibilità di perfezionare le proprie competenze, acquisendo o migliorando le conoscenze sull’evoluzione dei modelli contabili e sul sistema dei controlli interni riferito al nuovo quadro normativo generale”. Tra gli argomenti che saranno affrontati nel corso degli appuntamenti di specializzazione figurano anche il controllo di gestione degli Enti Pubblici e le attività di verifica sulle società partecipate.

 
















Ultime notizie