giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Salvaterra la famiglia accoglie … a braccia aperte. Serata di informazione...





A Salvaterra la famiglia accoglie … a braccia aperte. Serata di informazione sull’affido familiare all’Oratorio

Sabato 30 novembre, dalle ore 19 alle ore 20,30, nel salone dell’Oratorio di Salvaterra si terrà un incontro di sensibilizzazione sul tema dell’affido dal titolo “La famiglia che accoglie … a braccia aperte”. La serata promossa dal gruppo famiglie dell’Unità Pastorale di Casalgrande-Salvaterra, in collaborazione con il Centro Famiglie dell’Unione Tresinaro-Secchia vedrà la partecipazione di alcune famiglie affidatarie del territorio e degli operatori del Servizio Sociale Associato.

L’incontro è aperto a famiglie, single, giovani e anziani, perché l’esperienza dell’affido è per tutti. Esistono infatti diverse possibilità di accoglienza per bambini provenienti da nuclei familiari in difficoltà, diversi modi per aiutare e sostenere i genitori nel loro compito educativo: c’è l’affido per poche ore al giorno, per alcuni giorni della settimana oppure per periodi più lunghi.

La serata di sensibilizzazione ha lo scopo di informare su tutte queste possibilità ed anche di cercare di rispondere alle domande di chi fosse interessato a vivere questa bella esperienza, ma non ha le idee chiare in merito.

Nel corso dell’incontro è previsto un servizio di baby-sitter per consentire a tutti di seguire il dibattito con tranquillità.

Al termine della serata, alle ore 20,30, sarà anche possibile, su richiesta, fermarsi a mangiare una pizza in compagnia per continuare a parlare di affido e per conoscersi meglio.

 
















Ultime notizie