venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeGenerosa donazione di un cittadino: Franco Notari devolve 105 mila euro a...




Generosa donazione di un cittadino: Franco Notari devolve 105 mila euro a soggetti pubblici e privati casalgrandesi

Notari-(1)Questa mattina, nella sala del Consiglio comunale, è stato siglato l’atto di donazione di denaro a favore di soggetti pubblici e privati di interesse pubblico casalgrandesi, da parte di un generoso cittadino. Franco Notari, 79 anni, pensionato, celibe e senza figli, ha deciso infatti di donare i risparmi di una vita ad alcune realtà del territorio: si tratta di cifre importanti, che vedono una elargizione di ben 40mila euro a favore della Polisportiva Casalgrande ASD, 25mila euro all’EMA Emilia Ambulanze e 20mila euro all’Istituto comprensivo di Casalgrande.

Oggi erano presenti, per la firma dell’atto pubblico redatto dal notaio Giulia D’Avolio, il presidente del Bocciodromo Mauro Dallari, il presidente Ema Massimiliano Pistoni e la dirigente dell’Istituto scolastico Fiorella Magnani. Il sindaco Andrea Rossi -il quale ha rappresentato il Comune come intermediario per il benessere della comunità- ha ringraziato a nome di tutti i casalgrandesi il cittadino.

«Notari –ha dichiarato Rossi- è innanzitutto una persona stimata e conosciuta da tutti, e si è sempre adoperato come volontario e prestando sempre il suo contributo pure nelle feste di partito. Il gesto di grande generosità di oggi dimostra che, per alcuni cittadini, il bene pubblico è ancora un valore da tutelare e sostenere anche economicamente, e una giornata come questa ci riempie di orgoglio e di gioia.

La scelta fatta di sostenere il nostro associazionismo, che svolge un ruolo fondamentale nel tenere unite le persone in uno spirito di solidarietà e attivismo, e la scuola, che è al centro dello sviluppo umano e culturale delle nostre comunità, è di grande rilevanza per tutti noi. È un segnale di speranza e ci indica la strada per andare avanti: il che significa mettere al primo posto le persone e i servizi a loro rivolti».

A questi importi, si aggiunge la donazione di attrezzature per un parco giochi a favore del Servizio Scuola del Comune, per un valore di circa 20mila euro. Nelle prossime settimane, Franco Notari procederà all’acquisto per l’Istituzione dei servizi educativi e scolastici comunali, a beneficio dei bambini di Casalgrande.

 

 
















Ultime notizie