giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro"Professione, sostantivo femminile", incontro domani a Modena





“Professione, sostantivo femminile”, incontro domani a Modena

lavoro_1Approfondisce problemi e prospettive dell’occupazione delle donne l’incontro intitolato “La professione. Sostantivo femminile” in programma giovedì 5 dicembre, dalle ore 17,30, nella saletta del Caffè concerto in piazza Grande a Modena.

L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Modena, dalla Conferenza provinciale delle elette, dalla Commissione pari opportunità e dalla Consigliera di parità in ricordo di Anna Taddei, architetto e coordinatrice della commissione pari opportunità del Comitato unico delle professioni provinciale, recentemente scomparsa.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti di Alessandra Servidori, consigliera nazionale di parità, Caterina Liotti, presidente del Consiglio comunale di Modena, e Sandra Losi, vice coordinatrice della commissione pari opportunità del Comitato unico delle professioni. Seguirà la proiezione del video “Professione sostantivo femminile” commentato da Daniela Ricci, del gruppo Gioi. A seguire la discussione su problemi e prospettive dell’occupazione femminile con Tindara Addabbo, Università di Modena e Reggio Emilia; Marcella Valentini, assessore provinciale alle Pari opportunità; Mirella Guicciardi, coordinatrice della commissione pari opportunità del Comitato unico delle professioni; Roberta Sighinolfi, presidente dell’Ordine provinciale dei consulenti del lavoro; Francesca Ferrari, presidente della Commissione provinciale pari opportunità; Grazia Baracchi, presidente della Conferenza provinciale delle elette. Presiede Barbara Maiani, consigliera provinciale di parità.

 

 

 
















Ultime notizie