giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaLega Nord Sassuolo su area sgambamento cani via Leoncavallo





Lega Nord Sassuolo su area sgambamento cani via Leoncavallo

sgambamento_cani_3In questi giorni abbiamo appreso dalla stampa, non senza un certo disappunto, quello che sta avvenendo al parco di Via Leoncavallo. A tal proposito ci sentiamo in obbligo di segnalare che, pur facendo parte della Maggioranza al governo della Città, non siamo stati informati del progetto di spostamento dell’area di sgambamento  cani all’interno del parco.

E vogliamo precisare che ci troviamo in disaccordo con il metodo utilizzato, ovvero quello di procedere senza prima coinvolgere i cittadini. Il parco di Via Leoncavallo non è molto grande, eppure è frequentato e, in alcuni casi, anche curato dalle persone che abitano la zona, spostare li un’area di sgambamento cani vuol dire destinare il parco o buona parte di esso a quell’utilizzo, togliendolo di fatto alle persone. Per questo comprendiamo la preoccupazione dei residenti e non riusciamo a comprendere come mai, di fronte ad una modifica così importante di un luogo di aggregazione, non si sia proceduto ad informare preventivamente i cittadini coinvolgendoli nel processo decisionale. Ci siamo già dissociati in passato da decisioni prese senza il coinvolgimento di chi abita Sassuolo e questa volta non faremo un’eccezione.

Vogliamo comunque invitare gli amministratori ad incontrare i residenti ed insieme, come una comunità vera, valutare la situazione, le motivazioni e le soluzioni.

Il Segretario e Capogruppo Lega Nord – Padania  Stefano Bargi
















Ultime notizie