martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPiccinini (Conto anch'io): Sassuolo manca di credibilità





Piccinini (Conto anch’io): Sassuolo manca di credibilità

consiglio_comunale_sassuolo30Dove è andato a finire il programma del 2009 (promesse elettorali) del centro- destra? Non riusciamo a vedere neanche l’ombra!

La politica del centro-destra per combattere la crisi delle finanze pubbliche è stata un “fallimento”.

Sassuolo per risanare le casse comunali deve mettere in campo persone credibili, concrete e simbolo di cambiamento, NON LA SOLITA “ARIA FRITTA”.

Insomma alla politica MANCA LA COERENZA ed ancora una volta LA BOTTEGA ha DELUSO MOLTI CITTADINI (nelle ultime tornate elettorali il centro-destra ha dimostrato di essere in caduta libera!).

Per superare la crisi, serve qualcosa di più di questi appelli di responsabilità e i questi discorsi fumosi dell’ultima ora, occorre un requisito fondamentale ed irrinunciabile che probabilmente a questa classe polita manca:

LA CREDIBILITA’.

Siamo basiti quando constatiamo quasi tutti i giorni un rimescolamento delle carte e il gioco dello scarica barile.

A Sassuolo occorre una strategia credibile e fattibile, una pianificazione innovativa e di rilancio effettivo, un coordinamento organico anche con gli altri Comuni del distretto ceramico e gli enti territoriali,  senza dimenticare che occorre mettere al più presto in liquidazione SGP.

Troviamo assolutamente sbagliato e inopportuno, perseverare negli errori del passato.

Non dobbiamo avere paura di cambiare e allo stesso tempo non possiamo più perdere tempo con l’immobilismo amministrativo e le soluzioni improvvisate/superficiali.

La politica , forse quella reale, quella che si occupa solo della “cosa pubblica” e non della “bottega”, forse deve  ancora arrivare a Sassuolo.

Sassuolo supererà questa crisi solo se sarà in grado nei prossimi anni di vincere la battaglia contro la “CASTA” e i “millantatori”.

Piccinini Ivano  (Presidente Associazione “Conto Anch’io a Sassuolo”)
















Ultime notizie