venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaIl Gruppo Niro Ceramic sceglie SITI B&T Group




Il Gruppo Niro Ceramic sceglie SITI B&T Group

Niro Ceramic Group, uno dei più importanti gruppi ceramici internazionali, con stabilimenti produttivi sia in Europa che nel continente asiatico, ha scelto SITI B&T Group per puntare all’innovazione e alla qualità del prodotto nella sede di Jakarta in Indonesia e Pasir Gudang Johor in Malesia.

Presso lo stabilimento di Jakarta verrà installata una nuova linea completa e ad alta produttività, dedicata alla produzione di piastrelle in gres porcellanato smaltato, con una capacità produttiva di 10.500 m2/gg,

La fornitura comprende l’installazione di tre presse EVO 4608/1900 con relativo carrello di caricamento, un forno a rulli monocanale con lunghezza di 250,86 metri, un essiccatoio a quattro piani, un tunnel d’essicazione. La fornitura verrà completata dall’impianto di movimentazione con veicoli a guida laser oltre alle macchine di stoccaggio in asservimento alle macchine di processo.

Una nuova linea di pressatura per una produzione giornaliera di 8.000 mq/gg verrà installata presso lo stabilimento Pasir Gudang Johor dove in un’ottica di ammodernamento dell’impianto di gres porcellanato esistente, verrà collocata una pressa idraulica EVO 4608/190 e un essiccatoio a cinque piani.

Grazie a un telaio monolitico le presse EVO assicurano l’uniformità della distribuzione delle pressioni di formatura, il sistema Syncro garantisce il controllo della planarità e il cambio rapido del formato, il generatore di pressione a volano riduce notevolmente i costi di energia elettrica. Affidabili e semplici da mantenere, le presse EVO assicurano maggiore produzione, meno perdite di tempo e meno costi per i ricambi.

La nuova generazione di forni in Classe A SITI B&T è dotata di un efficiente sistema che riduce il consumo di combustibile e garantisce minori emissioni di CO e CO2. La temperatura interna costante assicura una cottura uniforme nel massimo rispetto dell’ambiente.

Il Gruppo Niro Ceramic, in continua evoluzione, innovativo e dinamico, è uno dei Gruppi con maggior tasso di crescita nel mercato asiatico, molto affermato a livello internazionale: recentemente ha acquisito l’azienda spagnola Zirconio.

Il Gruppo Niro Ceramic conferma la piena fiducia in SITI B&T Group partner di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di qualità che garantiscono efficienza energetica, minori costi di manutenzione e rispetto dell’ambiente.

 
















Ultime notizie