mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineA Formigine fine settimana di grandi eventi prenatalizi





A Formigine fine settimana di grandi eventi prenatalizi

Babbo-Natale-castello2Entrano nel vivo gli appuntamenti prenatalizi a Formigine con le iniziative di intrattenimento, commerciali e culturali. Nelle vie del centro storico sono visitabili, organizzati da ProForm, i mercatini, le casette e gli stand delle associazioni volontariato sul sagrato della chiesa; sarà poi possibile degustare caldarroste e specialità dolci e salate, mentre i bambini potranno fare una sosta nell’area giochi in piazza Italia. I negozi sono aperti.

Il Natale si avvicina e Babbo Natale arriva a Formigine. Domenica 22 dicembre la locale AVAP organizza infatti la discesa di Babbo Natale dalla torre dell’orologio del castello (nella foto); sarà l’occasione per regalare caramelle e dolciumi a tutti i bambini. Sono in programma spettacolari discese in mattinata, al termine delle S.Messe.

I bambini saranno protagonisti sabato 21 dalle 16.30 alla Biblioteca Ragazzi Matilda con le narrazioni natalizie e domenica 22 al Castello dalle 15.30 con il laboratorio per preparare le decorazioni natalizie (prenotazione obbligatoria). Gli adulti invece, potranno partecipare al laboratorio che si terrà sabato 21 allo Spazio Giovani, per imparare ad organizzare una festa per i bambini (costo 2 euro, prenotazione obbligatoria).

Sempre al Castello, ci sono le visite guidate al Museo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (tutti i fine settimana, il 26 dicembre, il primo e il 6 gennaio).

Domenica 22 alle 16 al Palazzetto dello Sport di Formigine si svolgerà la manifestazione nazionale di pattinaggio artistico “Invicta sui pattini”, organizzata dalla a.s.d. U.S. Invicta Skate di Modena con il patrocinio del Comune; si esibiranno oltre 100 atleti della società e, in qualità di ospiti, atleti della Nazionale Italiana.

Alle 20.30 si terrà alla Chiesa parrocchiale di Casinalbo il Concerto di Natale con la Corale Beata Vergine Assunta e il Coro di voci bianche Incanto. Alla stessa ora, tombola con premi alla Polisportiva Formiginese.

Fino al 6 gennaio 2014 prosegue nei locali ex Urp la Mostra dei Presepi a cura di ProForm, Associazione dei Pittori formiginesi e Oratorio Bosco (orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19).

 
















Ultime notizie