venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiLa vedova allegra: a Carpi l’operetta più celebre




La vedova allegra: a Carpi l’operetta più celebre

La-Vedova-AllegraPer l’ultimo appuntamento del 2013, sesto spettacolo del cartellone de Una serata a San Rocco, la rassegna di spettacoli gratuiti offerta alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, il pubblico potrà godere delle frizzanti atmosfere dell’operetta per antonomasia, La vedova allegra, domenica 29 dicembre alle ore 21.00 presso il circolo Graziosi di Carpi (in via Sigonio, 25).

La vedova allegra – che sarà eseguita dal Corpo di ballo Accademia – è una celeberrima operetta in tre atti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, tratta dalla commedia L’Attaché d’ambassade di Henri Meilhac. Debuttò con enorme successo al Theater an der Wien a Vienna il 30 dicembre1905. Ambientata a Parigi, l’operetta narra del tentativo di far sposare la ricca vedova Hanna Glavari con il conte Danilo, sua antica fiamma.

Dato che si tratta dell’ultimo spettacolo del 2013, al termine della rappresentazione sarà offerto un buffet e si coglierà l’occasione per scambiarsi gli auguri con un brindisi collettivo.

Ricordiamo che tutti gli spettacoli sono a partecipazione libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza la possibilità di effettuare prenotazioni.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito internet www.auditoriumsanrocco.it e alla pagina Facebook Auditorium San Rocco.

 
















Ultime notizie