venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLa Piccola Accademia al teatrino di Crociale




La Piccola Accademia al teatrino di Crociale

Presso il teatrino di Crociale prenderà il via nel 2014 un laboratorio teatrale a cura dell’associazione culturale teatrale Les Comedians, di Sandro e Claudio Radicia, che hanno numerose esperienze come attori teatrali, cinematografici e televisivi. Un’iniziativa, denominata “La Piccola Accademia”, qualificata e impegnativa, con un programma della durata di tre anni.

“Un programma progettuale – spiega il volantino – che va dal gioco, ingenuo e istintivo, alla più ferrea programmazione attraverso l’espressione e la cultura teatrale.

Le lezioni si svolgeranno ogni giovedì fino alla fine di maggio: il costo di iscrizione generale è 20 euro, poi si può partecipare mese per mese alla quota mensile di 80 euro. Sono previsti due corsi, uno per ragazzi dai 14 ai 17 anni (dalle 16,30 alle 18,30); uno per adulti da 18 anni in poi (dalle 20,30 alle 22,30).

Il primo anno gli argomenti svolti saranno: improvvisazione, espressione corporale, caratterizzazione, studio della voce e articolazione, approccio alla recitazione.

Il secondo anno approfondimento della fonetica e della dizione, analisi e interpretazione dei testi teatrali.

Il terzo anno metodo Stanislavskij, approfondimento della recitazione. Ogni anno si terrà un saggio finale.

La Piccola Accademia è patrocinata dai Comuni di Fiorano, Maranello e Sassuolo e vista la completezza della formazione, può essere interpretata come un primo deciso passo verso un impegno nel mondo teatrale. Ma, come dicono i promotori, può anche servire semplicemente per superare la timidezza, socializzare, migliorare l’uso della parola, riuscire a tenere discorsi in pubblico.

Per informazioni 331/5444307; 335/8241052 oppure sito www.claudioradicia.it o pagina face book Les Comediens.

 
















Ultime notizie