venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloIl cuore Ferrari batte per Michael





Il cuore Ferrari batte per Michael

Cuore-Ferrari-per-MichaelOltre duecento tifosi in rappresentanza degli Scuderia Ferrari Club di Italia e Francia sono arrivati oggi all’ospedale universitario di Grenoble ma tanti altri – chi dalla Germania, chi dalla Spagna – hanno risposto all’appello della Ferrari che ha voluto rendere così omaggio a Michael Schumacher nel giorno del suo quarantacinquesimo compleanno.

Ci sono volute tante ore di viaggio in pullman e in automobile – oltre sei per chi veniva dall’Italia settentrionale – per far sentire e vedere alla famiglia e alle persone più care al pilota tedesco l’affetto dei tifosi e ad ognuno di loro va il ringraziamento della Ferrari.

Il Cuore Ferrari che è stato dispiegato oggi nel parcheggio dell’ospedale della città francese era tenuto fisicamente da chi era lì ma attraverso quelle mani passava il sostegno e la forza dei milioni di appassionati di tutto il mondo che oggi, ancor più intensamente, sono vicini a Michael che sta disputando il Gran Premio più difficile della sua vita.

 

“E’ un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi. Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare” – Così il sito del Cavallino nel giorno del 45° compleanno di Schumi -. “Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo.Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista.

Tutta la Ferrari, a cominciare dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente! Forza Michael!”

 

 
















Ultime notizie