giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormiginePronto, anche a Formigine, il piano emergenza neve




Pronto, anche a Formigine, il piano emergenza neve

Spartineve-FormigineNonostante l’inverno non si sia ancora manifestato nella sua pienezza, il Comune di Formigine ha approntato il piano di emergenza per lo sgombero della neve: come di consueto, sono già stati predisposti gli interventi di pulizia delle strade con l’impiego di tutti gli uomini e i mezzi in dotazione al Servizio Manutenzioni, e con la collaborazione di terzisti con i quali l’Amministrazione ha sottoscritto un protocollo operativo.

Le eventuali operazioni di sgombero neve e di spargimento sale vedranno all’opera oltre 40 addetti e l’impiego su strada di 32 mezzi spartineve e 11 mezzi spargisale. In caso di necessità saranno inoltre distribuite sulle sedi viarie le quantità di sale necessarie per limitare i disagi ai pedoni e agli automobilisti, pur ricordando che al di sotto di certe temperature, il sale stesso ha un effetto limitato. Gli interventi riguarderanno dapprima le strade principali, alle quali seguiranno quelle secondarie di quartiere e solo successivamente le altre aree pertinenziali.

Si ricordano infine alcune importanti regole: i marciapiedi prospicienti le abitazioni dovranno essere liberati dalla neve e dal ghiaccio da parte dei frontisti; i cittadini sono inoltre invitati, ove occorra, a rimuovere tempestivamente i veicoli che intralciano i mezzi spazzaneve, evitando la sosta degli automezzi nelle strade a carreggiata ridotta.

 
















Ultime notizie