mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloIncontro pubblico sulla sicurezza promosso dalla Lista Civica per Maranello





Incontro pubblico sulla sicurezza promosso dalla Lista Civica per Maranello

Lunedì 13 Gennaio dalle ore 20.30, presso la sala riunioni della casa del Volontariato (sede Avap), via S. Luca 30 a Maranello, la Civica Per Maranello promuove un incontro pubblico sul tema sicurezza, reso urgente a causa dei tanti reati predatori subiti negli ultimi mesi dai cittadini di Maranello e frazioni. Il territorio del Comune Maranello, nel periodo autunnale e invernale, è ciclicamente sottoposto alle scorribande dei ladri, peraltro particolarmente favoriti dalla vicinanza ai centri abitati di due facili vie di fuga come l’Estense e la Pedemontana.

Nel corso della serata, che sarà moderata dal coordinatore della lista civica Emilio Zannoni, interverrà il v.presidente regionale del Codacons dott. Fabio Galli che fornirà una serie di utili consigli per rendere più sicure le nostre abitazioni dal tentativo di intrusione dei ladri.

Hanno assicurato la loro presenza anche esponenti del Comitato Stop ai ladri di Maranello e di Vignola; le pagine Facebook dei due comitati, nelle quali i cittadini hanno potuto condividere negli ultimi mesi le loro esperienze, hanno certamente stimolato l’esigenza di un maggior controllo del territorio.

Particolarmente interessante sarà poi l’intervento di Cristian Guadagno, portavoce della lista, nonchè esperto in materia, che tratterà l’argomento dei servizi di sicurezza sussidiaria.

Verrà infine esposta dal consigliere Comunale Barbolini Luca, da sempre sostenitore del vigile di prossimità, un’iniziativa volta a migliorare la sicurezza dei cittadini nel territorio maranellese.
















Ultime notizie