sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: iscrizioni alle scuole per l'anno 2014/2015





Formigine: iscrizioni alle scuole per l’anno 2014/2015

alunni-a-scuolaA partire da lunedì 3 e fino a venerdì 28 febbraio sarà possibile iscriversi alle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Formigine per l’anno scolastico 2014/2015.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia statale devono essere presentate in forma cartacea alla segreteria della Scuola “Carducci” di via Gramsci a Formigine, per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie del capoluogo: Malaguzzi, Neri e Ginzburg (Direzione didattica 1° Circolo), oppure presso la segreteria della Scuola “Don Milani” di via Billò a Casinalbo per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie delle frazioni: Don Zeno di Colombaro e Prampolini di Casinalbo (Direzione didattica 2° Circolo).

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia private paritarie devono essere presentate alle singole scuole (Maria Ausiliatrice di Formigine e di Casinalbo, Madonna della Neve di Corlo, Don Franchini di Magreta).

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola primaria e secondaria di 1° grado “Fiori” dovranno invece avvenire esclusivamente online secondo la procedura indicata nel sito www.iscrizioni.istruzione.it del Ministero della Pubblica Istruzione.

E’ possibile registrarsi al portale già a partire da lunedì prossimo 27 gennaio, indicando la propria casella di posta elettronica, alla quale verrà inviato il codice personale con il quale si potrà procedere all’iscrizione.

Le famiglie prive di una casella di posta elettronica o prive di strumentazione informatica potranno o chiedere il supporto della segreteria della scuola destinataria della domanda di iscrizione o, in subordine, della scuola attualmente frequentata, per avere assistenza nella registrazione al portale “Iscrizioni on line”, nella compilazione della domanda o nell’inoltro dell’iscrizione via Internet.

La scuola primaria o secondaria di primo grado per la quale è garantito il diritto di accesso, nel limite dei posti disponibili, è quella a cui gli utenti sono indirizzati sulla base dello stradario attualmente vigente.

A questo proposito le famiglie residenti interessate stanno ricevendo un’apposita informativa che contiene l’indicazione della sede scolastica verso la quale i figli sono indirizzati sulla base dello stradario e tutte le indicazioni relative alle date delle riunioni per l’illustrazione dettagliata delle modalità di iscrizione, organizzate da Scuole e Comune, a partire da mercoledì 29 gennaio.

“Anche questo anno insieme ai Dirigenti Scolastici delle scuole statali ed ai gestori delle scuole dell’infanzia paritarie – dichiara il Vicesindaco ed Assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Antonietta Vastola – abbiamo concordato modalità, forme di raccordo e criteri condivisi per la diffusione delle informazioni, la gestione delle iscrizioni e l’ammissione delle domande, con l’obiettivo di agevolare le famiglie nella procedura di iscrizione online e razionalizzare l’organizzazione complessiva della rete delle Istituzioni Scolastiche del Comune di Formigine. Siamo infatti convinti che l’interazione tra Istituzioni scolastiche ed Enti Locali sia lo strumento per promuovere l’incontro tra gli obiettivi nazionali del sistema di istruzione e la realtà del contesto territoriale e per garantire una qualità dell’offerta omogenea per gli utenti sul territorio”.

Per ulteriori informazioni, è anche possibile accedere al sito del Comune all’indirizzo www.comune.formigine.mo.it (è pubblicato il calendario completo delle riunioni informative con le famiglie).
















Ultime notizie