giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIscrizioni alle scuole fioranesi




Iscrizioni alle scuole fioranesi

scuola_IlCastello_FioranoA Fiorano Modenese le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2014/2015 devono essere presentate da lunedì 3 febbraio a venerdì 28 febbraio.

Alla Scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2014 (ossia nati nell’anno 2011); si può inoltre chiedere l’iscrizione anticipata anche per i bambini che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2015 (ossia nati dal 1 gennaio al 30 aprile 2012); in questo caso la domanda sarà accolta solo in caso di disponibilità residua di posti rispetto ai bambini nati nel 2011 (che hanno pertanto precedenza nell’ammissione).

Alla Scuola primaria devono essere iscritti (ossia sono soggetti all’obbligo) alla classe prima, i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2014 (ossia nati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2008); possono essere iscritti, per anticipo, anche i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 30 aprile 2015 (ossia nati tra il 1 gennaio ed il 30 aprile 2009).

Alla Scuola secondaria di primo grado devono essere iscritti (ossia sono soggetti all’obbligo) alla classe prima gli alunni che terminano la scuola primaria con esito positivo nell’anno scolastico 2013/2014 (sono di norma i nati nell’anno 2003).

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia statale devono essere presentate in forma cartacea (non on line) ad una sola Istituzione Scolastica: segreteria dell’Istituto Comprensivo Fiorano1, presso la Scuola “Ferrari” di Via Machiavelli 12, per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia “Aquilone” e “Il Castello”; alla segreteria dell’Istituto Comprensivo “Bursi” presso la Scuola “Bursi” di Via Ghiarella 213, per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia “Arcobaleno” e “Villa Rossi”. I residenti nel Comune di Fiorano aventi diritto riceveranno per posta un’apposita informativa.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia privata paritaria “Coccapani” di Via Marconi devono essere presentate in forma cartacea (non on line) alla scuola stessa.

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola primaria e secondaria di 1° grado dovranno essere presentate esclusivamente on line. Occorre: possedere un indirizzo di posta elettronica, collegarsi al sito del Ministero della Pubblica Istruzione www.iscrizioni.istruzione.it, accedere all’applicazione “Iscrizioni on line”, registrarsi a partire dal 27 gennaio 2014, indicando la propria casella di posta elettronica, alla quale verrà inviato il codice personale con il quale si potrà procedere all’iscrizione, scegliere attraverso l’applicazione la scuola presso cui effettuare l’iscrizione ( la prima scelta si riferisce alla scuola destinata per stradario), compilare il modulo di iscrizione on line ed inoltrarlo alla scuola prescelta. Occorre presentare domanda per una scuola, con la possibilità di indicare, in subordine, fino ad un massimo di altre 2 scuole. Il sistema comunicherà alla famiglie, sempre tramite posta elettronica, l’accettazione della domanda o la trasmissione della domanda alla scuola indicata in subordine, qualora l’iscrizione non possa essere accolta nella scuola di prima scelta.

Le famiglie prive di strumentazione informatica o prive di una casella di posta elettronica possono chiedere il supporto della segreteria della scuola destinataria della domanda di iscrizione

Nel modulo di iscrizione devono essere indicati nome e codice meccanografico della scuola. Per le scuole che hanno sede nel territorio del Comune di Fiorano i dati sono i seguenti: Primaria Ferrari Via Machiavelli 12 Fiorano (MOIC832004); Primaria Guidotti Via Senna Crociale (MOIC831008); Primaria Menotti Via Statale 65 Spezzano (MOIC831008), Secondaria di primo grado “Leopardi” Fiorano (MOIC832004); Secondaria di primo grado “Bursi” Spezzano (MOIC831008).

I residenti nel Comune di Fiorano aventi diritto riceveranno per posta un’apposita informativa relativa alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

 
















Ultime notizie