venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: riconoscimenti alle associazioni per i presepi in Consiglio comunale





Fiorano: riconoscimenti alle associazioni per i presepi in Consiglio comunale

associazioni-per-presepiIl Consiglio Comunale di Fiorano Modenese ha premiato le associazioni partecipanti all’iniziativa ‘Fiorano in Presepe’.

Nella presentazione iniziale l’assessore all’associazionismo Maria Paola Bonilauri ha evidenziato il valore dell’iniziativa che consente l’installazione di presepi lungo l’asse della Statale, da Fiorano fino ai confini con Maranello, grazie all’impegno delle associazioni. Negli anni alcuni vengono riproposti e ne vengono creati di nuovi, aumentando così le installazioni. ‘Fiorano in Presepe’ è un concorso e come tale ha premi in denaro che serviranno ai gruppi e alle associazioni per la loro attività; nei criteri vengono tenuti presenti sia il valore delle opere che la volontà di dare un riconoscimento a tutti coloro che si impegnano.

Il primo premio quest’anno è andato al presepe in legno della Parrocchia di Spezzano, il secondo premio all’associazione ArteVie per l’installazione alla rotonda di Piazza Falcone e Borsellino, il terzo premio all’Associazione Fiera di San Rocco per il presepe di Piazza Falcone e Borsellino.

Due segnalazioni sono andate alla Natività dell’Associazione Arte e Cultura e alla Natività realizzata con sassi davanti alla Madonna del Sagrato.

Una riconoscimento è il ringraziamento della comunità è andato a tutte le associazioni che hanno partecipato: Gruppo Babele, Club Amici di Fiorano, Associazione Terrae Novae, Camper Club, l’edicola Giovannini Graziella, Comitato Comitato Residenti Quartiere Motta.

 
















Ultime notizie