giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineL’Assessore Renza Bigliardi e il Consigliere Comunale Antonio Fulgido annunciano la formazione...




L’Assessore Renza Bigliardi e il Consigliere Comunale Antonio Fulgido annunciano la formazione della lista civica “Noi per Formigine”

noiperformigineAl centro delle nostre priorità poniamo sicuramente il lavoro e lo sviluppo economico, lo sforzo necessario per la difesa e la salvaguardia degli occupati, per creare nuove opportunità e nuove imprese, per dare un futuro ai nostri giovani e a tutti coloro che sono stati estromessi dal mondo del lavoro o che disperano di potervi rientrare.

Artigiani, commercianti e piccole imprese dovranno di nuovo svolgere un ruolo centrale, innovativo e di motore del nostro tessuto economico, in stretta collaborazione con tutte le forze sociali e le associazioni di categoria. Allo stesso modo si renderà indispensabile implementare una rete informatica che garantisca una sempre maggiore visibilità territoriale, tale da inserirci nei principali circuiti turistici. Ciò presuppone un’importante azione di marketing, capace di includere le aziende produttrici della zona e di coinvolgerle dal punto di vista economico per valorizzarne le eccellenze.

Un ruolo fondamentale dovrà giocare il nostro distretto, sul quale dovremo operare, perché si attuino quelle riforme che permettano alla scuola di offrire un futuro positivo ai nostri giovani. Percorsi di formazione in grado di garantire l’inserimento nella collettività, con un occhio di riguardo per i ragazzi con diverse abilità, affinché tutti possano diventare protagonisti del loro futuro potendo contare su opportunità professionali che garantiscano prospettive rispetto all’autonomia economica, alla qualità della vita e dell’ambiente.

Formigine è una città che sinora ha garantito servizi di alta qualità e un elevato tenore di vita, nonostante le difficoltà economiche che hanno contraddistinto l’ultimo quinquennio (2009/2014) e gli anni difficili che ancora si prospettano. Sarà indispensabile vigilare sui conti pubblici con oculatezza: preservare ciò che abbiamo, investire con lungimiranza, evitare inutili sprechi, impegnarsi per rientrare del debito, cercare di intercettare risorse e creare sinergie con Enti e imprese sensibili alla responsabilità sociale, nella consapevolezza che non esistono formule magiche e che saranno indispensabili la collaborazione e la coesione dell’intera collettività.

Noi per Formigine

Renza Bigliardi – Antonio Fulgido

 
















Ultime notizie