venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineCentro per le Famiglie Villa Bianchi Formigine: iscrizioni al Servizio Primi Passi




Centro per le Famiglie Villa Bianchi Formigine: iscrizioni al Servizio Primi Passi

infanziaSono aperte presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo le iscrizioni ai Primi Passi, servizio a pagamento rivolto ai neogenitori con bambini di età 0/12 mesi (nati nel 2013). Il servizio Primi Passi rientra tra le offerte del Centro per Bambini e Genitori di Villa Bianchi. La compresenza di adulti di riferimento (come genitori e nonni), educatori e bambini è la caratteristica di questi servizi.

“Le attività diventano modi per promuovere un confronto reciproco tra bambini, educatori e genitori e per generare situazioni di apprendimento per tutti – spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – infatti i bambini sperimentano contesti di esperienza e modi differenti di essere educati; i genitori possono confrontare i propri stili educativi sia tra loro sia con le educatrici; le educatrici possono confrontarsi attivamente con le esigenze e le modalità di cui gli adulti di riferimento sono portatori. Le attività proposte sono quindi l’occasione per imparare a giocare con i bambini e per confrontarsi sui temi riguardanti la crescita (allattamento, svezzamento, alimentazione) e sull’essere genitori”.

Le iscrizioni al Servizio Primi Passi possono effettuarsi presso lo Sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie: dal lunedì al giovedì e al sabato mattina dalle 9 alle 13 e al martedì, mercoledì, venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

L’inizio del corso è previsto per il 5 marzo, ogni mercoledì dalle 9 alle 12; sono previsti 10 incontri e 20 sono i posti disponibili.

Per informazioni: Centro per le Famiglie (tel. 059 551931).

 

 
















Ultime notizie