martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: tre posti per un seminario giovanile europeo in Francia





Formigine: tre posti per un seminario giovanile europeo in Francia

giovani-in-FranciaNel quadro delle attività di gemellaggio con la città francese di Saumur, l’Amministrazione comunale e l’associazione Twelvestars promuovono il seminario “Young people’s acces to information in Europe” sull’accessibilità delle informazioni ai giovani in Europa, che si terrà nei pressi di Angers in Francia dal 7 al 12 aprile.

I partecipanti provenienti da Spagna, Estonia, Francia, Italia, Portogallo e Turchia avranno l’opportunità di approfondire il tema dell’informazione giovanile, indagando le diverse strutture esistenti nei vari paesi europei, la formazione degli operatori del settore gioventù e l’accesso all’informazione da parte dei giovani, oltre a scambiarsi esperienze e buone prassi.

Tre sono i posti disponibili rivolti a ragazzi maggiorenni che operano nell’ambito dell’educazione non formale e che si occupano di informazione giovanile: è richiesta la conoscenza almeno a livello base della lingua inglese o francese. Ogni partecipante dovrà sostenere, come unica spesa di partecipazione, il 30% delle spese di viaggio.

“Queste iniziative intendono sostenere ed incentivare la creatività e l’espressione delle nuove generazioni – sottolinea l’Assessore alle Politiche giovanili Federico Zini – un’attenzione particolare è sempre stata rivolta alle opportunità offerte dall’Unione Europea per favorire i giovani formiginesi nell’accedere ad esperienze formative e culturali all’estero, affinché si sentano sempre più cittadini d’Europa”.

Per le candidature, bisogna inviare il proprio curriculum all’associazione Twelvestars (europe.twelvestars@gmail.com) entro e non oltre giovedì 26 febbraio 2014. I ragazzi selezionati saranno poi contattati dall’associazione.
















Ultime notizie