venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoCorso elettroacustica a Casa Corsini





Corso elettroacustica a Casa Corsini

casa_corsiniMercoledì 26 febbraio, alle 20.30 a Casa Corsini in via Statale 83 a Spezzano, Francesco Bedini e Dionisio Ferrari presentano il workshop Quando i suoni non sono solo vibrazioni: viaggio nell’elettroacustica musicale.

Il corso prevede 10 incontri serali per musicisti, audiofili, ed amanti della musica per capire con la fisica, l’elettronica ed il cuore cos’è il suono, come si produce, come si trasporta, come si conserva ed anche come ci cattura ed emoziona. Scopriremo che cos’è l’udito e come funziona l’orecchio, come è costruito e come funziona lo strumento musicale, il microfono, il pick up, l’amplificatore, le casse acustiche, il giradischi, il registratore, gli equalizzatori, gli effetti e molto altro.

Grazie all’esperienza e alla professionalità dei relatori, il corso è altamente formativo, indispensabile per chi lavora con il suono, utile anche a fini professionali ma adeguato per ogni genere di appassionato.

Qualche informazione sui formatori:

Francesco Bedini: comincia la propria formazione nell’arte della liuteria presso la scuola “Bottega di Parma” con il Maestro Desiderio Quercetani. Sotto la sua esperta guida produce i primi strumenti, affiancando questa attività a lavori di restauro e riparazione di strumenti antichi e moderni. Sotto la guida del Maestro Galeazzo Frudua ottiene un nuovo diploma in liuteria moderna specializzandosi prima in “Setup di strumenti solid body e acustici”, in un secondo momento in “Costruzione e Verniciatura di strumenti SolidBody”. Grazie all’esperienza maturata apre infine il suo laboratorio dove comincia a costruire strumenti elettrici in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente. Esegue riparazioni, restauri e modifiche su richiesta.

Dioniso Ferrari: da molti anni coniuga la sua passione per la musica alla progettazione , costruzione e manutenzione elettroacustica. Nel suo laboratorio effettua la riparazione di amplificatori ed apparecchiature Hi Fi, amplificatori per chitarra a valvole ed a transistors, vintage e d’epoca. Effettua restauri elettronici, modifiche, riprogettazioni e ricostruzioni di parti, Upgrade e costruzioni elettroacustiche analogiche.

La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione entro il 21 Febbraio.

 

Per informazioni ed iscrizioni: Dionisio Ferrari email: info@dionisioferrari.it Tel:0536-802236; Francesco Bedini email: info@bedinicustomguitars.com Tel: 388-7445689; Casa Corsini, via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese, orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle 19 e dalle 20 alle 23. Tel. 0536/076584 – Mail: info@casacorsini.mo.it

 
















Ultime notizie