martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFiorano: ladri sorpresi a rubare in un appartamento, vengono bloccati dagli inquilini...





Fiorano: ladri sorpresi a rubare in un appartamento, vengono bloccati dagli inquilini e consegnati ai carabinieri

carabinieri-notturnaI carabinieri dell’aliquota radiomobile del N.O.RM della Compagnia di Sassuolo, ieri notte hanno arrestato due persone, originarie dell’Est Europa, resisi responsabili di rapina impropria.

Nella serata di ieri, i due stranieri – J.B.. di 31 anni, e T.L. di 24 anni, entrambi di nazionalità georgiana – dopo aver compiuto un furto all’interno di un’abitazione sita in prossimità del centro cittadino di Fiorano, sono stati sorpresi mentre scendevano le scale del condominio dalla proprietaria, che stava rincasando con il compagno.

Per assicurarsi la fuga, i due malviventi on hanno esitato a spintonare la donna facendola cadere per terra. Le urla, hanno attirato l’attenzione degli altri residenti dell’immobile che, usciti dalle proprie abitazioni e unitamente al compagno della donna, sono riusciti a bloccare in prossimità dell’ingresso i due soggetti, e a trattenerli quanto bastava per consegnarli ai militari operanti del radiomobile allertati nel frattempo tramite utenza “112”.

Nell’occorso, la donna e uno dei condomini intervenuto in suo aiuto, hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 4 giorni s.c. dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Sassuolo. La refurtiva, recuperata dai militari, e consistente in svariati monili in oro (orologi) per un valore complessivo di circa 2.000 euro, è già stata restituita agli aventi diritto.

Nella mattinata di domani – 3 marzo – è prevista presso il Tribunale di Modena l’udienza per la convalida dell’arresto e il contestuale rito direttissimo.

 
















Ultime notizie