giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoAl Caffè del teatro Rock e “Posta del cuore”





Al Caffè del teatro Rock e “Posta del cuore”

astoria_fiorano_2Il Caffè del teatro Astoria lancia diverse iniziative nel mese di marzo. Sabato 15 marzo prende il via la seconda edizione di “Rock’n’Astoria”, concorso per band emergenti che vedrà sfidarsi otto band: due per serata, con successive semifinali e finale per sette concerti sul palco al piano superiore del Caffè del teatro. A partire sabato dalle 22 sono Uncle Mine e Lubrification. Nell’elenco ci sono band provenienti anche da fuori provincia e regione, selezionate fra quelle che hanno fatto richiesta nei mesi scorsi inviando un demo al Caffè del teatro. Le regole di base sono sempre le stesse: una trentina di minuti di concerto per ogni gruppo, voto affidato al pubblico e a una giuria di qualità. Non sono ammesse covers di brani già esistenti, ma in questo concorso si propone solo materiale originale.

Venerdì 21 marzo invece una serata speciale al Caffè del teatro vedrà la presenza di Luca Bottura e Linda Ovena che insieme a Angelo Cusano presenteranno il loro libro “La posta del cu(ore)”, nato dalla fortunata trasmissione su Radio Capital. L’inizio è per le 19,30.

Luca Bottura, bolognese, è scrittore, giornalista, conduttore radiofonico e autore. Ha lavorato per l’Unità e per l’inserto satirico Cuore, per RadioDue, Virgin Radio, Radio Capital e partecipato come autore a importanti trasmissioni televisive. Ha scritto diversi libri.

Linda Ovena è autrice radiotelevisiva, videomaker. E’ stata caporedattrice di “Volo in diretta” e ha collaborato a diverse edizioni di Glob, condotto da Enrico Bertolino, nonché con Debora Villa per la trasmissione Lilit. Ha prodotto e condotto buffi tutorial per Dea Tv, gruppo De Agostini. Lavora con l’Università Cattolica di Milano come tutor del Master di ideazione e produzione audiovisivi. Ha recitato al Piccolo teatro di Milano.

 
















Ultime notizie