giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFesta di Primavera nel week end a Formigine





Festa di Primavera nel week end a Formigine

festa-primavera-formigineSi svolgerà sabato 22 e domenica 23 marzo, in centro storico a Formigine, l’edizione 2014 di “Festa di Primavera”, la manifestazione promossa da ProForm e dal gruppo Artisti Formiginesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che propone mostre d’arte, mercatini di artigianato, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un’esposizione di auto e bici elettriche in via S.Francesco nella giornata di domenica. Prevista anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Evento nell’evento, a partire dalle 8 di sabato, al Castello, si terrà “Fili senza tempo”: mostra mercato di ricamo, punto croce, cucito creativo. Un imperdibile incontro tra blogger, note designer di ricamo e semplici appassionate di creatività. In Sala Loggia invece dalle 9.30, si svilupperà l’iniziativa dal titolo “Fili del tempo-Sì lo voglio”, con le novità e le tendenze per il matrimonio; dalle 18.30 saranno proiettate sulle mura del castello immagini inerenti i matrimoni.

Ricco il programma di domenica: in piazza Repubblica mostra di auto per matrimoni e in piazza Calcagnini sarà presente il Circolo Filatelico Numismatico. Dalle 15 alle 19 in piazza Italia, musica in collaborazione con Happy Dance; alle 16 in via Fiume merenda al cioccolato e trucca bimbi e in via S.Francesco/Trento Trieste musica con New Golden Band.

“Si tratta di una due giorni tradizionalmente molto gradita da tutti i formiginesi e non, che trascorrono giornate di serenità e di divertimento in città – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive Antonietta Vastola – È infatti importante trovare spazi e tempi per iniziative di aggregazione che richiamano persone e famiglie. Sono certa che il nostro centro storico e le nostre eccellenze culturali e produttive avranno modo, anche in questo fine settimana che inaugura la primavera, di farsi apprezzare”.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma nei due giorni, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.

 
















Ultime notizie