martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBanditi inseguiti con sparatoria, tre carabinieri contusi





Banditi inseguiti con sparatoria, tre carabinieri contusi

Sono tre i carabinieri rimasti contusi lievemente nell’intervento interforze che ha consentito di arrestare, dopo un folle inseguimento, uno dei componenti della banda che la notte scorsa e’ stata inseguita lungo l’Autosole dopo un colpo ad un bancomat a Rottofreno (Piacenza).
I tre militari erano al posto di blocco poi forzato dalle tre auto in fuga a Borgo Panigale, alle porte di Bologna. Era stato allestito un finto cantiere che pero’ l’Audi A6, la Volkswagen Golf e la Bmw in fuga hanno superato. Poi la prima vettura ha compiuto l’inversione e ha percorso lunghi chilometri contromano sull’A1 prima di forzare l’ulteriore blocco a Modena Sud – dove sono stati sparati colpi da parte delle forze dell’ordine, in alto e alle gomme dell’Audi – ed essere fermata a San Donnino.
Qui uno dei quattro uomini a bordo e’ stato bloccato da polizia e carabinieri; e’ rimasto contuso al volto durante le movimentate fasi dell’arresto, poi giudicato guaribile in pochi giorni.
Risulta che la ‘A6’ abbia compiuto anche al centro della carreggiata parte del tratto verso nord in contromano, e che gli uomini a bordo abbiano ‘seminato’ chiodi a doppia punta per forare le gomme delle pattuglie al loro inseguimento. Sull’auto sono state poi trovate strisce di esplosivo, del tipo di quello probabilmente utilizzato per far esplodere il bancomat.
Continuano le indagini per catturare gli altri componenti della banda.
















Ultime notizie