venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiDall’1 aprile in vigore le nuove norme per la sosta nel parcheggio...





Dall’1 aprile in vigore le nuove norme per la sosta nel parcheggio dell’Ospedale e del Distretto di Carpi

ramazzini-carpiNovità in arrivo nei regolamenti che disciplinano l’utilizzo dei parcheggi dell’Ospedale Ramazzini e del Distretto sanitario di Carpi. I cambiamenti in particolare interessano l’area interna ospedaliera che complessivamente ospita 182 posti auto.

L’obiettivo è migliorare l’utilizzo dei parcheggi, mettendo fine a una serie di comportamenti di automobilisti indisciplinati che hanno sollevato le proteste soprattutto da parte di cittadini disabili o con difficoltà, come la sosta fuori dagli spazi indicati o nei posti riservati ai disabili o pazienti che si sottopongono alla dialisi, o la sosta in corrispondenza delle scale e dei percorsi pedonali. In questo modo si vuole garantire sicurezza e funzionalità degli automezzi di servizio addetti, ad esempio, al trasporto infermi, consegna dei pasti, rimozione rifiuti.

L’Azienda Usl ha quindi deciso di attivare un servizio di rimozione o bloccaggio dei veicoli o motoveicoli che violano quanto previsto dal regolamento. Le nuove misure saranno applicate a partire dall’1 aprile. Al regolamento con le norme da osservare sarà data la massima evidenza attraverso una serie di cartelli allestiti nei parcheggi e negli spazi di attesa dell’ospedale e del distretto.

Va rammentato che sono disponibili circa 470 posti auto gratuiti nei parcheggi presso le aree comunali esterne all’Ospedale e al Distretto (Piazzale Donatori di Sangue, Via Vittorio Veneto, Via Falloppia, Via Molinari).

 

 

 

 
















Ultime notizie