venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoLa Bmr Basket 2000 Scandiano si prepara allo sprint finale di stagione




La Bmr Basket 2000 Scandiano si prepara allo sprint finale di stagione

Giorgio-Bertani-BmrLa Bmr Basket 2000 Scandiano si prepara allo sprint finale di stagione. Domani sera (sabato 29) alle 21, i bianco-rosso-blu di Luca Spaggiari anticiperanno il loro impegno interno contro la Nervianese, per poi proseguire nelle settimane seguenti in casa con Crema e sul parquet di Milanotre.

Le sei vittorie consecutive di Astolfi e compagni hanno permesso alla squadra di agganciare il nono posto in classifica, detenuto attualmente in coabitazione con Pisogne, contro cui però gli scontri diretti sono favorevoli: un piazzamento che, se mantenuto, significherebbe per la prima volta nella storia del club la qualificazione ai playoff.

Giorgio Bertani, presidente della Bmr, spiega così il momento dei suoi: “Non ci aspettavamo una reazione così veemente dopo un girone d’andata sicuramente inferiore alle nostre possibilità. Merito di un gruppo affiatato che, con gli ultimi innesti di Agusto e Germani, ha trovato equilibrio: è chiaro che le vittorie in tal senso siano d’aiuto, ma noto un ottimo coinvolgimento di tutti i componenti del roster”. A tre turni dalla fine non si possono fare calcoli: “Per essere certi di approdare ai playoff occorre vincerle tutte. Forse basterebbero quattro soli punti, visto che Pisogne sulla carta ha un calendario più difficile, ma non dobbiamo abbassare la guardia”. Il trittico conclusivo inizia con la Nervianese: “Non sarà facile, ma ce la giochiamo”. E, se playoff saranno, la Bmr punta a recitare da mina vagante: “In questo momento le big del girone sono un po’ in difficoltà, lo dimostrano i 4 ko di Imola nelle ultime 5 partite o i 2 della capolista Bergamo. Se riusciremo a centrare il traguardo, penso ci siano buone possibilità di giocarsela alla pari con tutti”.

foto: ilpresidente della Bmr, Giorgio Bertani

 
















Ultime notizie