venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaMovimento 5 Stelle Sassuolo: la lista dei portavoce che si presenterà alle...





Movimento 5 Stelle Sassuolo: la lista dei portavoce che si presenterà alle elezioni del 2014

M5S-SassuoloA seguire la lista dei portavoce del Movimento 5 Stelle di Sassuolo, per far conoscere chi rappresenterà i cittadini alle prossime elezioni.

ERIO HULLER:

Sono nato a Sassuolo nel 1963, sposato, padre di due figli. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nell’82, ho iniziato a lavorare nel settore ceramico ricoprendo ruoli di area manager e Responsabile commerciale e marketing , trascorrendo diversi periodi all’estero. Mi sono avvicinato al Movimento 5 Stelle pur non avendo precedenti esperienze politiche perchè ho trovato molte risposte a domande che mi ero fatto in precedenza inerenti a problematiche ambientali , mobilita’ , sociali ecc.

GIULIANA SCAGLIONI:

Nata Modena nel 1955, vivo a Sassuolo dal 1956 a Braida con mio figlio di 24 anni, sono separata. Ho preso la maturità di ragioneria nel 1974 e da allora ho sempre lavorato in piccole aziende del territorio. Da un anno sono pensionata. Col M5S ho lo scopo di partecipare ad un rinnovamento etico della politica e, conseguentemente, della società, consapevole che sarà un percorso faticoso ma altrettanto stimolante”.

GIAN ANDREA CAVANI:

Sono nato nel 1963 a Sassuolo dove risiedo, separato, ho due figli. Laureato nel 1989 in Economia e Commercio. Ho iniziato la mia attività professionale operando come dirigente d’azienda in importanti realtà aziendali di medio grandi dimensioni del settore ceramico. Ritengo che il M5S essendo l’unico movimento svincolato da logiche spartitorie tipiche dei partiti tradizionali e non collegato a nessuna lobby affaristica sia l’unica ancora di salvezza rimasta.

ALBERTO BONETTINI:

58 anni, nato a Sassuolo, sono sposato ed ho due figli. Ho conseguito il diploma di geometra presso l’istituto A.Baggi di Sassuolo. Ho lavorato nel comprensorio, dall’ufficio tecnico, agli acquisti poi commerciale estero. Dal 1993 sono responsabile per la gestione di una parte delle commesse estere presso una srl. Credo che la crescita senza fine non sia realistica, dovremo inventarci una società più semplice, sostenibile e solidale, dove non conti solo il DIO denaro.

MARIA CARLA FERRARI:

Nata a Sassuolo, sono stata per 15 anni responsabile di un negozio di una importante catena di Profumerie. Tra i miei valori più importanti ci sono la trasparenza e la coerenza.

ALESSANDRO NIZZOLI:

Sono Residente a Sassuolo, diplomato in ragioneria, ho lavorato per anni nel settore ceramico come agente di commercio. Sono attivista del M5S da anni e ciò ha spinto in me il desiderio di cambiare radicalmente il sistema politico e realizzare finalmente la democrazia partecipata nel mio paese. Tematiche ambientali, mobilita, connettività sono argomenti che mi hanno da sempre appassionato.

ANTONIO NASELLI:

Sono nato a Militello in val di Catania nel 1964 e dal 1968 residente a Sassuolo. Ho Conseguito il diploma di maturità tecnica in “ Chimica Industriale “ presso “ ITI E. Fermi “ di Modena. Ho svolto il servizio di leva presso la Scuola Militare di Paracadutismo di Pisa. Ho lavorato come Tecnologo di prodotto e processo per oltre 20 anni in una multinazionale nel campo degli smalti per acciaio. Sono stanco di delegare alla cosa pubblica persone che seguono fini diversi dal bene della collettività.

CINZIA BOTTI:

Sono nata a Sassuolo nel 1983. Sono una Programmatrice Web. Ho vissuto sotto il comune di Castellarano fino a 6 anni fa, e da allora sono diventata cittadina Sassolese, anche se mi sono sempre sentita appartenere a questa città. Sono sposata e ho una figlia: è anche per dare un futuro a lei se mi sono avvicinata al Movimento 5 Stelle. Il movimento mi rappresenta perchè ne condivido gli ideali ed è l’unico gruppo in grado di dare una risposta alle mie domande e che vuole affrontare e risolvere i problemi che sono realmente presenti sul nostro territorio.

CLAUDIO TONELLI:

Sono nato e risiedo a Sassuolo, sono papà di due figli. Mi sono diplomanto come Ragioniere Perito Commerciale Estero al “Barozzi” di Modena. Sono un ex carabiniere. Sono stato dirigente industriale, attualmente sono responsabile commerciale estero nel settore ceramico. Ho competenze organizzative e commerciali internazionali. Mi sono messo in gioco per una Sassuolo più’ sicura, equa,onesta e più’ bella… con l’aiuto dei Sassolesi.

DINO RIGHI:

Sono nato Sassuolo nel 1967. Sposato con due figlie. Sono un’ Elettricista.In passato il lavoro mi ha portato in giro per l’Italia e in alcuni paesi europei, questo mi ha dato la possibilità di crescere tecnicamente e umanamente. Desidererei maggior sensibilità della nostra comunità nei confronti del territorio, abbiamo la necessità di compiere un passo molto lungo se vogliamo veramente cambiare e salvaguardare le generazioni future. Credo che il movimento 5 stelle stia andando nella giusta direzione e sono orgoglioso di farne parte.

ELENA BELLINI:

Sono nata a Sassuolo classe 1972. Dopo una prima formazione nel mondo dell’informatica (Perito Informatico) mi sono Laureata all’Università di Bologna in Scienze Motorie. Attualmente sono una Fotoreporter Freelance. La continua scoperta del mondo ha mosso sempre più in me la voglia di “scappare dall’Italia” ma con il Movimento 5 Stelle ho deciso di mettermi in gioco.

DAVIDE PELLACANI:

Sassolese da sempre nato nel 1969. Ho conseguito la maturità tecnica industriale presso l’Istituto I.P.S.I.A “F.Corni”. Sono un esperto di pose ceramiche, e presidente di un associazione di volontariato impegnata nel sociale. Attivista del M5S fin dagli inizi, mi ritrovo daccordo col suo pensare ed il suo agire.

FILIPPO VITELLINO:

Sono residente a Sassuolo, divorziato, convivo con la mia compagna. Lavoro in ceramica come operaio specializzato. Sono attivista del M5S da circa un anno e mezzo. Non sono mai stato in nessuna lista elettorale e dopo anni di prese in giro da parte della vecchia classe politica, ho deciso di cercare di cambiare, nel mio piccolo, questa Sassuolo.

FRANCESCA MANGOLINI:

Sono nata e risiedo a Sassuolo.
 Ho un diploma di perito tecnico commerciale e tecnico specializzato in lingue conseguito presso l’Istituto Commerciale A.Baggi di Sassuolo.
Ho una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Non ho mai ricoperto incarichi pubblici e non ho mai avuto tessere di partito. Penso che il bene comune possa essere garantito solo da cittadini attivi e informati. 
La cosa pubblica deve essere gestita in modo etico e trasparente. 
Sono le buone idee che devono essere protagoniste, non le persone.

FRANCESCO GRANATA:

Sono nato a Torre del Greco (NA) nel 1964, e sono residente a Sassuolo dal 1994. Sono un Programmatore CNC (Computer Numerical Control). Sono sposato e genitore di tre splendidi figli. I miei hobby sono l’elettronica e il fai da te, mi interesso anche di territorio, mobilità e Viabilità. Seguo il blog di Beppe Grillo dal 2006 e sono iscritto al portale del Movimento 5 Stelle dal 2012. Dopo le elezioni politiche del 2013, ho deciso di impegnarmi in prima persona senza delegare più nessun politico.

GERARDO GARZONE:

Sassolese del 1966. Sposato ed ho 2 figlie. Diplomato odontotecnico presso la scuola di Reggio Emila Galvani-Sidoli, dopo 7 anni di lavoro dipendente,nel ’93 ho aperto il mio laboratorio in cui tuttora sono impegnato. Dal 2007 sono volontario presso il 118 e dal 2011 volontario di protezione civile. Mi sono sempre interessato di politica e grazie al M5S, ho deciso che è arrivato il momento del mio impegno personale perchè credo che ognuno di noi con le proprie competenze, piccole o grandi,debba dare il contributo per migliorare questa società in cui viviamo e vogliamo far crescere i nostri figli!

GIULIANO SACCANI:

Sono nato a Castelnuovo Rangone nel 1957, coniugato con prole; Diplomato Geometra presso l’ITC “Baggi” nel 1976, mi sono poi laureato presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in Gestione del Processo Edilizio – Architettura – Project Management. Sono stato Ufficiale dell’Aeronautica Militare con il grado di Tenente presso il 47° Gruppo Genio Campale di Vicenza e Organismo NATO 5° A.T.A.F. ,ora in congedo. Consulente del Comune di Sassuolo dal 1994 al 2010.

MONA PERRUCCI:

Sono nata a Bad Hearsfeld (Germania) nel 1970, residente a Sassuolo dal 1991, ho la cittadinanza Italiana. Sono Sposata con due figli. Sono madre lingua Tedesco-Italiano, mi sono diplomata all’ Istituto Florentia di Modena. Ho lavorato come Grafica e Tecnico Commerciale, attualmente il mio impiego è quello di Corrispondente Estero nel settore ceramico.

OMBRETTA MARIA CAPEDRI:

Sono originaria di Toano (RE), nata nel 1948. Risiedo a Sassuolo da tanti anni. Sposata con due figlie oramai autonome. Finita la scuola dell’obbligo ho cominciato a lavorare nel mondo della maglieria. Una volta sposata il mio lavoro ed il mio piacere erano fare la mamma, la moglie, la casalinga ed il sostegno dell’attività di mio marito. Attualmente sono pensionata. Grazie al Movimento 5 Stelle ho capito che i personaggi della vecchia politica hanno e ci nascondono tante cose, e che ne vogliono far credere di altrettante, guardando solo al loro tornaconto personale.

PIERLUIGI POGLIANI:

Ho 44 anni, sono nato a Desio (MB), ho vissuto nel milanese, a Vicenza, a Modena ed infine a Sassuolo dove risiedo attualmente. Sono Imprenditore con qualifica di Direttore Commerciale. Ho maturato esperienze lavorative come Area Manager in multinazionali importanti. Credo nell’osservazione delle regole, nell’onestà e nel rispetto tra le persone, valori su cui non transigo e che ho riscontrato nel Movimento 5 Stelle.

ROBERTA PELLACANI:

Sono nata a Sassuolo nel 1967 dove attualmente risiedo. Sono impiegata nel settore ceramico. Ho conseguito il diploma di Segretaria d’Azienda presso l’Istituto “Cattaneo” di Sassuolo. Seguo il M5S da tanto, e credo sia l’unica forza che possa migliorare le condizioni dei cittadini Italiani e quindi anche di questa Italia oramai in ginocchio.

SILVANO RUTIGLIANO:

Sono nato nel 1966 nel Salento, nel 1973 arrivo a Sassuolo. Diploma di maturità con il massimo dei voti e poi Medicina e Chirurgia a Modena. Dal 1987 al 1992 collaboro con la Gazzetta di Modena. Nel 1991 abbandono l’università per dedicarmi all’arte e la letteratura. Ho scritto diversi libri. Da più di un anno mi sono impegnato in prima persona, con il Movimento 5 Stelle perché ho la certezza che sia possibile restituire a Sassuolo e alla nostra nazione una dignità e una prosperità che ci hanno tolto.

VINCENZO BICA:

Sono nato a Caserta, diplomato alla scuola alberghiera come tecnico dei servizi di ristorazione, da circa quindici anni lavoro nel settore alberghiero e ristorativo come cuoco. Prima di trasferirmi a Sassuolo ho vissuto tre anni in Svizzera dove ho avuto modo di osservare una società strutturalmente diversa dalla nostra, dotata di parecchie caratteristiche positive in più, dove ho capito le potenzialità inespresse del nostro Bel Paese, notando molte differenze di organizzazione di quegli aspetti fondamentali della vita dei cittadini. Tornato in Italia mi sono avvicinato concretamente al M5S di Sassuolo, gruppo numeroso, impegnato in svariate attività sul territorio.

Maggiori informazioni: http://movimento5stellesassuolo.wordpress.com/chi-siamo/

 

 

 

 

 
















Ultime notizie