giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroPremio record per i dipendenti Ferrari




Premio record per i dipendenti Ferrari

stabilimento-ferrariLa Ferrari ha definito il premio di produzione per il 2013 che ammonta a 4.096 euro, il più alto mai erogato nella sua storia. Il premio beneficia degli ottimi risultati economici raggiunti lo scorso anno con record di utili fatturato ma anche di altri parametri come il livello della qualità.

Dopo i due anticipi di 1000 euro già percepiti, dunque, i dipendenti Ferrari troveranno nella prossima busta paga il conguaglio di 2.096 euro. Complessivamente per un giovante dipendente assunto da poco si tratta di un premio pari al 20% della propria retribuzione annua.

Questo premio, frutto dell’accordo sindacale di secondo livello siglato nel 2012, è legato a una griglia di indicatori operativi anche allo scopo di condividere i successi dell’azienda.

Lo scorso anno oltre al premio di risultato era stato erogato anche il premio triennale voluto dal presidente Montezemolo, che lo ha rinnovato per altri 3 anni.

Ferrari nel 2013 ha adottato una strategia, che continuerà nell’anno in corso e nel prossimo, che mantiene sotto le 7000 unità la produzione di vetture allo scopo di preservare l’esclusività e il valore nel tempo. Lo scorso anno il fatturato è salito del 5% e l’utile della gestione ordinaria dell’8,3%. Tutti valori mai raggiunti prima, così come la posizione finanziaria industriale netta che, a fine 2013 è stata la migliore di sempre.
















Ultime notizie