martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine#DestinatiaVincere! Sabato 12 Aprile i ragazzi del MoVimento 5 Stelle Formigine incontrano...





#DestinatiaVincere! Sabato 12 Aprile i ragazzi del MoVimento 5 Stelle Formigine incontrano i Cittadini

“#DestinatiaVincere!” sarà un prezioso momento di incontro e confronto, verranno anticipati alcuni punti del Programma che a breve sarà reso pubblico, si potrà partecipare in prima persona con proposte e idee per il nostro Comune. Lavoro, Istruzione, Partecipazione, Ambiente, Sicurezza, sono solo alcuni dei temi che abbiamo approfondito in questi mesi di discussione nelle serate di ritrovo con la cittadinanza.

Progetti come il CRAS, ovvero un Centro Riciclo di materie plastiche che coinvolga i Comuni dell’Area Sud. Un idea tanto semplice quanto efficace. Recuperare materiale plastico per produrre granulato “sabbia sintetica” destinato all’industria dei prefabbricati di calcestruzzi e stampaggio plastici. Senza rischi per l’ambiente, non sarà previsto infatti il trattamento di rifiuti putrescibili o contaminanti, bensì rifiuti secchi riciclabili provenienti da raccolte differenziate ben definite. Garantirà ai Comuni aderenti, che conferiranno presso il CRAS materiali di qualità (quindi che attueranno politiche di riciclo e raccolta porta a porta) il massimo dei ricavi che potranno essere reinvestiti dagli stessi per abbassare le rette scolastiche dei propri cittadini.

Oppure come il CamperService, ovvero un area attrezzata, servizio di estrema importanza per attrarre i turisti che si recano in visita alla Ferrari di Maranello. E’ indubbio che la presenza di un area come questa, nel territorio del Comune di Formigine, di fatto attirerà flussi turistici con rilevanti ed immediati effetti benefici sulla piccola economia locale.

Sostenere l’iniziativa e la crescita delle nuove Start-Up, specie quelle legate alle nuove tecnologie, creando una connessione tra il mondo delle Start-Up e quello delle grandi imprese europee ed exstracontinentali.

Creare una Task Force che avrà obiettivo di Studiare Progetti da presentare ai Bandi Europei in modo da ottenere fondi da poter investire sul Territorio!

Centro Antiviolenza. Istituire una realtà operativa che si occupi con professionalità e competenza di violenza di genere, avvalendosi di psicoterapeuti, avvocati e forze di polizia.

Approfondiremo questi e molte altre proposte per la Formigine che stiamo progettando. Prenderanno parte alla giornata, il candidato sindaco di Formigine Rocco Cipriano, il Deputato Michele Dell’Orco, il candidato sindaco di Modena Marco Bortolotti, oltre a Matteo Cursio candidato sindaco di Maranello, Giuseppe Amici candidato sindaco di Fiorano, Erio Huller candidato sindaco di Sassuolo, Filippo Gianaroli candidato sindaco di Castelvetro, e l’arch. Norberto Vaccari candidato a sindaco per il comune di Reggio Emilia.

(Movimento 5 stelle Formigine)

 
















Ultime notizie