venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMarcorè e la Banda Osiris portano i Beatles al Comunale di Carpi




Marcorè e la Banda Osiris portano i Beatles al Comunale di Carpi

Beatles-SubmarineCinque simpaticissimi volti bizzarri per una serata Beatles divertente e nostalgica:
un concerto che è un insieme di musica, parole, ricordi, citazioni, rielaborazioni, frammenti biografici, racconti di quella che è stata la Band per eccellenza.
Il Teatro dell’Archivolto, per la regia di Giorgio Gallione, propone al Teatro Comunale di Carpi dal 28 al 30 aprile alle ore 21, a chiusura della stagione di Prosa 2013-14, lo spettacolo Beatles Submarine. Protagonisti Neri Marcorè e la Banda Osiris (ovvero Carlo Macrì, Gianluigi Carlone, Roberto Carlone, Sandro Berti).

L’obiettivo è quello di far salire il pubblico sul famoso ‘sottomarino giallo’ e condurlo alla scoperta di quegli anni. Le canzoni del quartetto di Liverpool sono intervallate da corti monologhi durante i quali Marcorè descrive, con ironia e strappando non poche risate alla platea, i diversi momenti vissuti dalla band. Gallione utilizza i brani più famosi di Yellow Submarine, i surreali racconti di John Lennon, le poesie di Paul McCartney e gli infiniti rimandi che le canzoni e gli scritti dei Beatles hanno reso eterni: dalle pagine dell’Alice di Lewis Carroll alle magie surrealiste dell’avanguardia pop, dalle filastrocche per bambini alla poesia visionaria. Neri Marcorè nella doppia veste di attore e cantante si farà accompagnare dalla versatile Banda Osiris nel rivisitare i più celebri brani del quartetto di Liverpool. Sul fondo del palcoscenico sarà anche proiettato un video costruito da Francesco Frongia sui disegni di Daniela Dal Cin, mentre i costumi sono firmati da Guido Fiorato.
















Ultime notizie