giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineStage sulla 'Difesa da aggressioni da coltello' della Train With The Best




Stage sulla ‘Difesa da aggressioni da coltello’ della Train With The Best

Train-With-The-BestDopo il grande successo dello Stage dedicato all’uso del Kubotan, Domenica 11 Maggio, presso la palestra Comunale in Via Don L. Giberti a Colombaro di Formigine, l’associazione sportiva Train With The Best organizza uno Stage sulla ‘Difesa da aggressioni con coltello’. Lo Stage sara’ a cura del Sottoufficiale dell’Esercito Luca Depunzio, Head Coach e Presidente della Train With The Best, formatore Istruttori Krav Maga per l’ente sportivo ASI. Il Krav Maga presta particolare attenzione alla studio della difesa contro le armi di facile reperibilità, come il coltello o altri oggetti similari. E’ necessario familiarizzare da subito con questo tipo di attacchi per acquisire il colpo d’occhio necessario affinché le nostre tecniche di difesa vadano a buon fine.
Un estratto della teoria che verrà spiegata:
“Un avversario armato di coltello posto a distanza ravvicinata è quanto di più pericoloso ci possiamo trovare a dover fronteggiare. Un’arma affilata taglia sia in affondo, sia strisciando, con movimenti tipo gli slash. Una lama può rapidamente causare emorragie letali e lesioni interne. A seconda del tipo di aggressore della sua esperienza col coltello egli impugnerà l’arma con la mano avanzata o con quella arretrata, al di fuori della portata dell’aggredito e la utilizzerà probabilmente contro i punti vitali, passando dal ventre agli avambracci, alla gola o alle gambe. Affrontare qualcuno che impugna una lama è sicuramente molto difficile e l’unica certezza è quella di venire tagliati. Dobbiamo partire dalla consapevolezza che dai confronti di questo tipo si esce sicuramente feriti e la gravità della cosa non è possibile stabilirla a priori”.
Anche questa un’occasione imperdibile sia per gli addetti ai lavori che per i praticanti del Krav Maga. Per iscriversi all’evento e’ obbligatoria l’iscrizione tramite il referente locale della TWB l’Istruttore Cristian Guadagno, via mail modena@trainwiththebest.it o telefono 333-6276434.
Altre informazioni le potete reperire sul sito www.trainwiththebest.it o la pagina FB della sezione di Modena www.fb.com/twbmodena

 
















Ultime notizie