venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineEsperienza europea per quattro giovani di Formigine





Esperienza europea per quattro giovani di Formigine

giovani-a-SaumurSono ancora aperte le iscrizioni per partecipare ad Eurocamp 2014, un’interessante opportunità per 4 giovani formiginesi che si terrà dal 7 al 23 agosto a Verden, città tedesca della Bassa Sassonia.
Questo meeting che il Comune di Formigine promuove in collaborazione con la città gemella francese di Saumur, fa incontrare annualmente i giovani provenienti dalle città gemelle, permetterà una conoscenza reciproca di dimensione europea con l’obiettivo di realizzare insieme un progetto: la costruzione di un campo da beach volley nel parco comunale della città.
I giovani provenienti da Italia, Germania e Francia saranno seguiti in questa attività (circa 5 ore al giorno) dai servizi tecnici comunali; per la restante parte del tempo il programma prevede l’opportunità di visitare le città di Brema e Amburgo, il Serengeti Park, parco divertimenti di Hodenhagen, e la possibilità di svolgere attività sportive facoltative come un’escursione in canoa sul fiume Aller.
L’opportunità di partecipare è aperta a 4 giovani formiginesi di età compresa tra 18 e 20 anni. La città ospitante coprirà le spese di vitto e alloggio. I partecipanti dovranno farsi carico solo delle spese di viaggio andata e ritorno per Verden, stimate in circa 250 euro (prezzi da verificare al momento dell’acquisto).
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo reperibile presso lo Spazio Giovani “Centro Anch’io” e/o presso lo Sportello al Cittadino, oppure scaricabile dal sito www.comune.formigine.mo.it, e consegnarlo fino al prossimo 9 maggio, all’Ufficio Protocollo in via Unità d’Italia, 26 nei seguenti orari: da lunedì a mercoledì 8.15-13.15, giovedì 8.15-13.30 e 14.15-17.45, venerdì e sabato 8.15-12.15.
Nel caso in cui le candidature pervenute siano più di 4, si procederà tramite sorteggio pubblico che avverrà in data 12 maggio alle 18 presso la sala conferenze della sede degli uffici comunali, rispettando il principio dell’equità di genere come da indicazione della Commissione Europea.
Per ulteriori informazioni, Ufficio Europa (tel. 059 416149)
















Ultime notizie