sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLavoro estivo per gli studenti delle superiori: le aziende possono aderire fino...





Lavoro estivo per gli studenti delle superiori: le aziende possono aderire fino al 6 Giugno

Lavoro-estivo-guidato-2014Le aziende interessate ad accogliere in stage gli studenti di 4ª superiore che partecipano al progetto del Lavoro estivo guidato possono segnalare la propria disponibilità inviando l’adesione alla Camera di commercio di Modena (via Ganaceto 134) entro venerdì 6 giugno. Il modulo di adesione si può scaricare dal sito www.istruzione.provincia.modena.it.
Il progetto propone uno stage di quattro settimane in aziende pubbliche o private, tra luglio e agosto, preceduto da quattro giorni di formazione teorica e compensato con una borsa di studio di 400 euro a carico dell’azienda ospitante, mentre l’assicurazione Inail e i giorni di formazione restano a carico della Provincia di Modena.
L’abbinamento degli studenti con le aziende partecipanti sarà effettuato in base a una graduatoria costruita sul punteggio attribuito ai ragazzi dalle scuole e terranno conto delle richieste delle imprese, con particolare attenzione alla coerenza tra il percorso scolastico e la proposta formativa.
Il progetto è promosso in collaborazione con le associazioni di categoria, le scuole superiori, le organizzazioni sindacali e finanziato con il contributo di Provincia e Camera di Commercio.

 
















Ultime notizie