giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoTosi: "E' assolutamente necessario un confronto diretto con gli altri candidati"





Tosi: “E’ assolutamente necessario un confronto diretto con gli altri candidati”

Si avvicina il giorno delle elezioni amministrative, e continuano con impegno sempre crescente gli incontri di Francesco Tosi con i cittadini di Fiorano. Mercoledì 14 maggio, nella consueta sede di Casa Corsini, una sala piena di persone, che il candidato è sempre attento ad ascoltare ed accoglierne le domande, desideroso di poter operare, in caso di vittoria elettorale, per il miglioramento della sua città. Ma non solo. E’ dichiarata da parte di Tosi la volontà e necessità di un confronto diretto anche con i suoi avversari, che come lui corrono per l’incarico di sindaco. “Approfitto della vostra presenza – spiega ai partecipanti all’incontro -, per ricordarvi che lunedì 19, alle 20,30, è stato organizzato proprio qui a Casa Corsini un confronto con i candidati a sindaco di Fiorano, al quale io parteciperò sicuramente, e spero possano partecipare anche gli altri due candidati, poiché è assolutamente necessario un faccia a faccia nel quale poter comparare i contenuti, le idee, i programmi di governo”.
Riavvicinare i cittadini alla politica. Questo è uno degli obiettivi principali di Tosi, con il quale imposterà il suo operato amministrativo in caso di vittoria elettorale, e che ha guidato la sua azione sin dalle primarie. “Voglio lasciar parlare voi”: è il suo ‘mantra’, che caratterizza ogni confronto con l’elettorato. E man mano che dalla platea arrivano interventi, osservazioni, suggerimenti, il candidato, che non ama fare promesse senza la certezza di mantenerle, affronta ogni problematica sollevata garantendo impegno nell’affrontarla, e proponendo come metodo di lavoro un costante coinvolgimento della cittadinanza.
“E’ importante distinguere delle priorità – afferma il candidato – e fare in modo che la popolazione capisca i motivi alla base di determinate scelte. Proprio per questo è necessario organizzare da subito una serie di incontri con i diversi rioni per poter attuare una programmazione quinquennale su quali lavori fare e mettere in fila gli impegni”. Confronto sui programmi, ma anche coinvolgimento diretto e attivo.
Collaborazione stretta con la cittadinanza, cooperazione con i sindaci dell’Unione dei Comuni per rilanciare il distretto ceramico, promozione delle istanze comunali a livello regionale e nazionale per allentare i vincoli di spesa e riorganizzare le leggi in contrasto con lo sviluppo comunale (come quelle sul patto di stabilità e sull’assunzione di personale amministrativo).
Queste le tre direzioni che Tosi intende percorrere da sindaco di Fiorano. Strade impegnative ma necessarie per consentire alla sua città, per dirla con il premier, Matteo Renzi, di ‘cambiare verso’.
















Ultime notizie