martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCardone/Masiello, due considerazioni sul confronto politico





Cardone/Masiello, due considerazioni sul confronto politico

elezioni_22Due considerazioni sul confronto politico, in vista delle elezioni amministrative di fine maggio:

Le domande  di “Rete imprese Italia“ ai candidati. Sindaci della città ed il confronto  da “ballatoio“, riportato dalla stampa locale, sulla questione della “cloaca SGP“.

Per quanto attiene alle richieste/domande dei rappresentanti dell’associazione una prima nostra valutazione riguarda l’aspetto  fiscale .

Le piccole e medie imprese stanno subendo un “percussione“ fiscale oltre il lecito, che allo stato attuale non sono previsti arretramenti.

Tra acconti, studi di settore, burocrazia fiscale, il conto è salato e con il rischio di abbandono delle attività a favore della grande distribuzione e gruppi ad essa collegata.

Anche la pressione fiscale locale è in sensibile aumento.

La legittima richiesta di non istituire la TASI sui beni d’impresa è condivisibile, come è condivisibile la revisione, attraverso regolamento, della base imponibile.

Ovviamente i regolamenti vanno omogeneizzati sull’intero territorio del Distretto modenese della Ceramica.

Aggiungiamo, per la parte svantaggiata del territorio, una fiscalità locale di vantaggio consistenti i incentivi a “fare“ :

Per quanto attiene alla polemica.sulla questione SGP, non possiamo condividere e solidarizzare con chi non ha titoli per entrare nel legittimo confronto politico.

Ci sono regole da rispettare, sia sul piano giuridico che procedurale amministrativo.

C’è già stato uno scontro tra un organo di garanzia del Comune (Sindaci Revisori > A.U), oggi assistiamo allo scontro da un Consigliere Comunale e l’A.U.

Se no andiamo errati il detto Consigliere, dovrebbe essere il Presidente della Commissione Bilancio, titolare di un potere che gli deriva dalla sua condizione di eletto dal popolo.

Non sappiamo cosa succede nelle segreti stanze, ma una domanda ci sembra legittima: la documentazione è stata consegnata a tutti i poteri dell’Amministrazione Comunale?

Lo stato della società non consente vuoti di potere, ma post elezioni un passo indietro dell’A.U: è dovuto!

Pierluigi Cardone

Anna Masiello

Candidati nella lista Pistoni per la componente Socialista
















Ultime notizie