sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoElezioni a Fiorano: le informazioni utili





Elezioni a Fiorano: le informazioni utili

elezioni-comunaliDomenica 25 maggio anche i cittadini di Fiorano Modenese sono chiamati alle urne per esercitare con il voto un fondamentale diritto di cittadini fioranesi, italiani ed europei.
Le sezioni elettorali sono ubicate: nn. 1-2-3-4-5-6 nella Scuola Primaria Enzo Ferrari a Fiorano; nn. 8-11-12 nella Scuola Primaria Luisa Guidotti a Crociale; nn. 7-9-10-13-14 nella Scuola Primaria Ciro Menotti a Spezzano.
Per l’elezione del Sindaco, del Consiglio Comunale e dei deputati al Parlamento Europeo, possono votare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni (anche il giorno del voto), residenti a Fiorano, cittadini italiani o cittadini di uno stato appartenente all’Unione Europea. Per potere esercitare il diritto a votare per le elezioni comunali e per le elezioni europee, i cittadini dell’Unione Europea hanno dovuto presentare una apposita domanda.
Per chi ha difficoltà a deambulare, l’amministrazione comunale, grazie al servizio messo a disposizione dall’Avf, garantisce il trasporto ai seggi degli elettori con difficoltà a deambulare, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Per prenotarsi e per ottenere ulteriori informazioni, rivolgersi all’ufficio Elettorale del Comune.
Quando si va a votare occorre obbligatoriamente mostrare la tessera elettorale e un documento personale d’identità. Chi ha smarrito la tessera o ritiene di non averla ricevuta, deve rivolgersi all’Ufficio Elettorale per chiedere un duplicato.
È importante ricordare che, variando l’indirizzo di residenza, può variare la sezione elettorale in cui ci si deve recare. In questo caso l’Ufficio Elettorale invia a domicilio un apposito adesivo da applicare sulla tessera; chi non l’ha ricevuto o non lo ha applicato e lo ha perduto, può rivolgersi all’Ufficio Elettorale.
L’Ufficio Elettorale è aperto: giovedì 22 maggio dalle ore 8.30 alle 17; venerdì 23 e sabato 24 maggio dalle ore 8 alle 18; domenica 25 maggio nelle ore di voto.

 
















Ultime notizie