sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSaggi di musica al Castello di Spezzano





Saggi di musica al Castello di Spezzano

saggi-fioranoDa giovedì 22 a domenica 25 maggio, la Sala delle Vedute del Castello di Spezzano ospita il Saggio finale della Comunale di Musica, che dal 1984 ad oggi, grazie alla associazione nazionale “Gioventù Musicale d’Italia” che ne organizza l’assetto ed è responsabile della parte amministrativa, ha avvicinato più di mille ragazzi allo studio musicale in generale e ad alcuni strumenti; ha organizzato circa ottanta concerti al Castello di cui una parte al mattino per le scuole: per la prima volta tanti bambini in questo modo si sono avvicinati alla “musica classica dal vivo”.
Giovedì 22 maggio, alle ore 20.30, si esibiscono gli allievi di violino e animazione musicale della prof. Edda Chiari; venerdì 23 maggio, alle ore 20,30, gli allievi di chitarra delle prof.sse Anna Lisa Lugari, Enrica Savigni, Giorgia Hannoush e del prof. Marco Bernini.
Sabato si svolg, con inizio alle ore 16, il saggio di pianoforte e di flauto con gli allievi delle prof.sse Simonetta Tanari, Rossana Porto, Silvia Cuoghi e dei prof. Martino Silvestri e Matteo Ferrari.
Domenica 25 maggio, infine, alle ore 18, gran saggio finale con pianoforte, canto, batteria e orchestra di chitarre della prof.ssa Valentina Medici e dei prof. Giacomo Bianculli e Filippo Venturi.
















Ultime notizie