sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFesta di buon vicinato sabato in via don Sturzo a Formigine





Festa di buon vicinato sabato in via don Sturzo a Formigine

festa-vicinato-formigineI residenti di via Don Sturzo a Formigine si sono dati appuntamento sabato 24 maggio, dalle ore 19, per la 7° edizione della serata del “buon vicinato”. L’obiettivo è quello di continuare a sviluppare la convivialità, rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà per contrastare l’individualismo e l’isolamento, costruendo un’atmosfera più fraterna e solidale.
Ogni partecipante ha l’incarico di portare un piatto a piacere da condividere con gli altri commensali, oltre alle bevande, mentre è previsto un menù generale per tutti: gramigna al ragù, carne alla brace con contorni vari e dolci. La festa sarà anche allietata da giochi e intrattenimenti.
“Da quando abbiamo istituito questo simpatico incontro annuale – spiegano gli organizzatori – è riconosciuto da tutti che i rapporti di vicinato, in particolare attraverso il dialogo tra le persone, sono nettamente migliorati”.
A Formigine, ormai da tempo, sono numerose le feste di vicinato: già programmate il 14 giugno quella delle vie Nenni, Santi e Salvo D’Acquisto e il 19 luglio quella del quartiere Corassori.

 
















Ultime notizie