giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine“Oltre il muro” di Andrea Mesini in mostra presso i Magazzini San...




“Oltre il muro” di Andrea Mesini in mostra presso i Magazzini San Pietro di Formigine

AndreaMesiniL’astratto richiama il paesaggio nella mostra “Oltre il muro” di Andrea Mesini allestita presso i Magazzini San Pietro di Formigine. In mostra le opere dell’ultimo anno dell’artista, tele di grandi dimensioni dove la tecnica di Mesini ritrova il figurativo, una fusione in cui il colore cerca di ritornare ad un primordiale paesaggio. I colori nelle tele si fondono e si sovrappongono, dalle nuvole stilizzate si passa al segno astratto e alle stagioni, le fusioni si creano sulla tela in pochi attimi. Dall’idea dell’artista le campiture di colore si trasformano e creano profondità inattese. Il percorso dell’artista comincia a metà degli anni Settanta, negli ultimi 15 anni ha dedicato alla pittura un impegno più intenso e in questi anni è passato dal paesaggio alla pittura informale. La sua vocazione alla pittura passa dal sentire personale alle reminiscenze degli artisti del passato riscoperti nei musei d’Europa, fondendoli con le esperienze innovative delle contemporaneità.

Gli ampi spazi del Magazzini San Pietro sono il luogo ideale per accogliere e valorizzare le grandi tele che in ogni spazio sorprendono e regalano emozioni inaspettate a chi guarda.
La mostra è visitabile ancora il prossimo fine settimana. Sabato 14 dalle 16 alle 22 e domenica 15 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
















Ultime notizie