giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineRitorna a Formigine Gek Tessaro




Ritorna a Formigine Gek Tessaro

tessaroDopo il successo dello scorso anno, ritorna a Formigine Gek Tessaro, narratore e illustratore di fama internazionale. Nella suggestione del parco della biblioteca comunale (e, in caso di maltempo, in Auditorium) mercoledì 18 giugno alle 21.30 si terrà lo spettacolo dal titolo “I bestiolini”.
Un libro enorme si anima, si colora e si racconta, grazie a magiche proiezioni: dall’omonimo libro edito da Panini, prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. Una narrazione allegra e giocosa, semplice tanto da essere adatta ad un pubblico anche di piccolissimi, ma ricca al contempo di spunti di riflessione su temi molto impegnativi.
Tessaro è autore poliedrico, si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi e a performance teatrali coinvolgenti ed efficaci. I suoi libri hanno ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e all’estero, tra i più recenti nel 2011 il Premio nazionale “Nati per Leggere” e nel 2012 il Premio “Andersen” per il miglior album illustrato.
Lo spettacolo apre la rassegna estiva SpaziEletti. L’iniziativa è a ingresso libero. Info: Biblioteca Ragazzi Matilda, tel. 059 416356.
















Ultime notizie