giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoTorneo Lui&Lei, trionfa la Libertas Globe Fiorano




Torneo Lui&Lei, trionfa la Libertas Globe Fiorano

Libertas-Globe-FioranoNei giorni scorsi è giunto all’epilogo finale il torneo di pallavolo primaverile Lui&Lei concluso con il successo della Gs Libertas Globe Fiorano guidata da Giuseppe Di Guglielmo.
La serata conclusiva, comprensiva di semifinali e finali, si è disputata nella palestra De Angelis di Modena.
Nella prima semifinale la Libertas Fiorano ha battuto per 2-0 il Castello Ironwings con i parziali di 25-23 e 25-11 mentre nell’altra semifinale lo Sportinsieme Asd si è imposto sull’Idea Volley Blu per 2-0 con i parziali di 25-21 e 25-23.
Il Castello Ironwings si è aggiudicato la finale per il terzo e quarto posto battendo l’Idea Volley Blu con i parziali di 25-19 e 25-21.
Nell’attesissima finale per il primo posto la Libertas Globe Fiorano si impone nel primo set per 25-19 nel quale, dopo essere andata in svantaggio 12-16, il collettivo bianco rosso tira fuori da subito tutta la sua grinta per aggiudicarsi il set.
Nel secondo parziale lo Sportinsieme si impone con un set dominato sin dall’inizio dove, prendendo le distanze e non commettendo errori , si impone per 25-16.
Nel terzo e combattuto set, la Libertas Globe gioca la sua pallavolo migliore con una fase di difesa e contrattacco impeccabile, compiendo lo strappo decisivo sul 21-19, andando a vincere 25-19 e sollevando al cielo la coppa con le mani del suo capitano Francesca Bonacini.
Il vero MVP del match è stato il gruppo capace dopo una dura stagione conclusa al primo posto in campionato nel girone B di andare ad ottenere il successo anche nell’ambito torneo Lui&Lei segnale che la pallavolo a Fiorano è tornata ad ottenere grandi risultati grazie agli sforzi della GS Libertas che investe sulla passione di questa città per questo sport proseguendo nel suo cammino di crescita del settore pallavolo.
Il coach e leader Di Guglielmo commenta così: “Ringrazio i miei ragazzi per questa stagione meravigliosa, hanno lavorato sodo e ci hanno messo il cuore meritandosi questo successo, ringrazio il presidente Montermini per aver dato supporto e fiducia a questo progetto e infine i nostri tifosi che ci hanno incitato e sostenuto ad ogni partita” .
Nomi atleti : Ascari Francesco, Berardinelli Ivan, Bonacini Francesca, Balzani Davide, Barbieri Simone, Chiodi Elena, Di Guglielmo Giuseppe, Di Guglielmo Tonio, Galanti Jessica, Giberti Barbara, Gigante Massimo, Novelli Sara, Picerno Marco, Tarantino Tommaso, Iotti Matteo, Rinaldi Stefania, Di Girolamo Giulia.
















Ultime notizie