giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiNote di notte al Castello di Spezzano





Note di notte al Castello di Spezzano

Note-di-Notte-SpezzanoL’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese, Tir Teatro, in collaborazione con Musica a Fiorano Maf, venerdì 25 luglio 2014, alle ore 21.30, concludono la rassegna ‘Note di notte’ al castello di Spezzano con “A night of American acoustic music”, fra old time music, bluegrass, old Country Music.
Un duo di provenienza molisana riscalderà i presenti con un repertorio fortemente radicato nella più tradizionale delle sonorità del Bluegrass: la musica originaria del Kentucky. Germano Ciavone e Danny Rocchio, nonostante la giovane età rappresentano una delle più interessanti proposte del panorama bluegrass italiano
A seguire, per la prima volta in Italia “Tram” con, alla voce, Tabea Anderfuhren cantante chitarrista molto conosciuta oltralpe anche grazie alla sua partecipazione al reality “Voice of Switzerland”. Tabea, coadiuvata dal duo di Ruben Minuto e Matteo Ringressi e con la partecipazione straordinaria al contrabbasso ed al Banjo di Icaro Gatti, proporrà una selezione dai brani del loro ultimo cd intitolato appunto “Tram”, dall’acronimo Tabea Ruben and Matt.
La seratà sarà conclusa da entrambe le band che daranno vita a una jam session e proporranno alcuni brani in formazione allargata a sestetto.
L’ingresso è gratuito ed è possibile visitare la nuova sezione Manodopera del Museo della Ceramica.

 
















Ultime notizie