venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl programma della Fiera di San Rocco, il 15 e 16 agosto...





Il programma della Fiera di San Rocco, il 15 e 16 agosto a Spezzano

san-rocco-sfilataCon alcune novità e tante conferme, torna la Fiera di San Rocco, giunta alla 166esima edizione, con l’organizzazione del Comitato Fiera San Rocco e il sostegno del Comune di Fiorano. Il tema conduttore della fiera, che si terrà il 15 e 16 agosto, con diversi appuntamenti anche nei giorni precedenti, è “L’aia del contadino”.
In programma fra le altre storiche e gradite iniziative, la “Graziellata” del 10 agosto, le gare di ciclocross e mountain bike, i fuoristrada, le esibizioni equestri.
Si comincia il 10 agosto con la sesta edizione della Graziellata, pedalata non competitiva da Spezzano a Serramazzoni per le sole biciclette a ruote piccole. Il ritrovo è alle 8 all’Osteria della fredda e sono graditi abbigliamenti e costumi particolari. Dopo la Graziellata è previsto anche il pranzo aperto ad amici e parenti. (Info e iscrizioni: Stefano 335 7144144).
Mercoledì 13 agosto alla sera, degustazione con cibi e bevande accompagnati da musica e balli
Giovedì 14 agosto Gara di ciclocross e mountain bike con ritrovo alle 18, in piazza Falcone e Borsellino. (Info e iscrizioni: Stefano 335 7144144).
Dalle 19 presso i giardini pubblici stand gastronomico del Vim
Alle 21 presso i giardini pubblici Spettacolo comico dialettale di Enzo Fontanesi e Silvia Razzoli dal titolo “ Ma chi la ditt”; seguirà, l’estrazione premi Concorso Commercianti
Venerdì 15 agosto è il primo dei due giorni di fiera vera e propria, con la via Statale chiusa al traffico e occupata dalle manifestazioni a partire dalle 15.
Prima pranzo di ferragosto presso lo Stand del Vim, giardini pubblici
Dalle 15 sulla via Statale:
– Fiera Campionaria con esposizione di macchine agricole, autocarri ed automobili;
– bancarelle ambulanti, esposizione di mostre cambio e scambio, stand delle
associazioni.
Dalle 16 sulla via Statale:
– Esibizione Fuoristrada, nella pista di Via Padre Richetti;
– Apertura mostra fotografica del concorso fotografico “Fattorie e dintorni”
presso Casa Corsini
Dalle 19 :
– presso il punto di ristoro situato in via Nirano gestito dal Gruppo Alpini Fiorano, polenta e Cena Alpina ;
– presso i giardini pubblici Ciro Menotti, Stand Gastronomico del Vim
ballo con orchestra;
Dalle 20 una delle novità di quest’anno: “Per un pugno di dollari, talent show, presso piazza delle Rose in collaborazione con San Rocco Young e a chiudere musica e balli
Sabato 16 agosto alle 9 santa Messa presso l’Oratorio San Rocco con la presenza delle autorità locali. Benedizione dei trattori con tradizionale sfilata per le vie del paese. A seguire, rinfresco per gli anziani
Dalle 10 esposizione Moto e Bici dei mestieri- Sfilata Trattori; esposizione presso Casa Corsini delle foto del concorso fotografico; fiera campionaria e mercatino del riuso; trucca bimbi, quad elettrici, gonfiabili; mostra di foto “Spezzano come eravamo”; punti di ristoro a pranzo e cena.
Alle 19 premiazione del Palio dell’Aceto tradizionale e Nocino presso piazza Falcone è
Borsellino; a seguire premiazione concorso fotografico “Fattorie e dintorni”; dalle 19 “Esibizione cavalli e monta western” presso il Parco Fluviale.
Gran finale con i fuochi artificiali.

 
















Ultime notizie