venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseArmoniosamente, concerto lunedì 25 agosto a Fanano




Armoniosamente, concerto lunedì 25 agosto a Fanano

Negri-25-8Un concerto di musica d’organo e voce soprano è in programma lunedì 25 agosto (ore 21) nella chiesa di Giuseppe a Fanano.
Protagonisti saranno Maria Teresa Casciaro, soprano, e Renato Negri, organo. Eseguiranno musiche tra gli altri di Monteverdi, Scarlatti, Frescobaldi, Purcell e J.S. Bach.
L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.
Maria Teresa Casciaro dopo gli studi di canto barocco rinascimentale si è esibita in numerose e prestigiose rassegne musicali.
Renato Negri è impegnato da anni nell’attività concertistica in Italia e all’estero. Dal 2006 è organista titolare del Teatro Valli di Reggio Emilia. Ha all’attivo alcune incisioni dedicate a J. S. Bach e alla valorizzazione del patrimonio organario reggiano; insegna organo all’Istituto superiore di studi musicali di Reggio Emilia.

 
















Ultime notizie