sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl Sindaco Francesco Tosi ha incontrato gli ambulanti del mercato di Fiorano...





Il Sindaco Francesco Tosi ha incontrato gli ambulanti del mercato di Fiorano Modenese

Barbieri-Tosi-BattistiniStamattina, giovedì 18 settembre 2014, il sindaco Francesco Tosi si è recato al mercato di Fiorano Modenese, che si tiene ogni giovedì in Piazza Salvo D’Acquisto, per incontrare gli ambulanti e parlare direttamente con loro della situazione del commercio. Corrado Battistini, il portavoce degli ambulanti del mercato di Fiorano, e Marco Barbieri, ambulante che da anni frequenta tutti i mercati della zona, lo hanno accompagnato in una visita per presentargli i lavoratori del mercato e permettere loro di scambiare due battute con il neo eletto primo cittadino. “E’ importante –  ha sottolineato il sindaco – mantenere un confronto costante con i protagonisti dei diversi settori dell’economia locale, per ascoltare le loro esigenze, recepire le idee e le aspettative, ma anche per fare loro conoscere i progetti dell’amministrazione comunale e le linee di mandato che stiamo approvando. Il commercio ambulante, in particolare, sta conquistando nuovi consumatori e offre potenzialità di sviluppo. Insieme a loro possiamo capire come intervenire nel modo più efficace possibile”.

Stamattina al mercato di Fiorano Modenese era anche presente un punto informativo a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie dedicato interamente al tema dei rifiuti, ovvero come differenziarli e qual è il loro destino: un momento importante per chiarire dubbi, fare domande e avere risposte su alcuni interrogativi legati alla vita di tutti i giorni ma che possono portare ad uno stile di vita in grado di offrire alle prossime generazioni un mondo più pulito ma soprattutto più ecosostenibile.

Inoltre, tutti i giovedì dalle 8.30 alle 12.30 fino al 2 ottobre, un camper di Hera si fermerà a Fiorano, in via S. Caterina, per offrire supporto e informazioni: rivolgendosi agli operatori presenti nel camper è possibile effettuare tutte le operazioni contrattuali e commerciali che si svolgono presso uno sportello Hera, stipulare e modificare contratti, richiedere informazioni sulle bollette e sui servizi, conoscere e sottoscrivere le offerte a mercato libero di Hera per la fornitura di energia elettrica e gas.

 

Nell’immagine, da sinistra: Marco Barbieri, Francesco Tosi, Corrado Battistini
















Ultime notizie